Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Egitto

Scoprire i principali luoghi in Egitto

Un viaggio in Egitto significa percorrere un paese affascinante, ricco di una cultura millenaria. Una destinazione da sogno dove i migliori siti abbondano. 

Per aiutarti nel preparare il tuo viaggio in Egitto, la comunità Evaneos sarà la tua migliore alleata grazie alle numerose recensioni e consigli sulle diverse tappe che potranno fare parte del tuo viaggio. Così potrai preparare informato ed in qualche click il tuo viaggio.

Senza alcun dubbio, la Valle dei Re di Luxor occuperà sicuramente un posto di prima scelta nella lista dei luoghi da visitare grazie ai suoi splendidi templi e alle necropoli classificate come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Poco distante si trova la Velle delle Regine, dove sono sepolte le mogli dei faraoni, i figli e altri membri della nobiltà. Senza dimenticare le mitiche piramidi di Giza, la sfinge, e la megalopoli del Cairo dal passato prestigioso ...

Per un soggiorno che risvegli il vostro animo di esploratore, prosegui con una spedizione nel deserto Bianco a dorso di un dromedario, un'immersione nel Mar Rosso, una crociera insolita a Elefantina tra le varie isole del Nilo, o ancora la scoperta impressionante della piramide di Saqqarah e del tempio Kom Ombo dove si trovano le famose mummie di coccodrillo.

Ovviamente non potrai non visitare Abu Simbel, il monumentale tempio edificato da Ramsete II e dichiarato patrimonio UNESCO. Di particolare interesse anche la diga di Assuan, dove potrai imbarcarti per una crociera sul Nilo. Anche il tempio di Edfu merita sicuramente una visita, ma più di tutto il Museo Egizio del Cairo, il più grande a mondo e contenente i tesori più famosi, in particolare quelli di Tutankhamon

Potresti poi concludere il tuo viaggio in EgittoSharm el Sheikh dove potrai rilassarti in resort all inclusive.