
Noto per lo splendore dei suoi faraoni e le peripezie dei suoi dèi, l'Egitto trabocca di molti tesori, tanto architettonici quanto culturali. La Valle dei Re, le Piramidi di Giza, la Biblioteca di Alessandria d'Egitto, e molte altre tracce del suo glorioso passato.
Un paese dove lo splendore dei suoi edifici disegna un paesaggio mozzafiato che non potrà che incantare, anche agli occhi dei più disincantati. Un paese dai mille paradossi, in cui le strade palpitanti e rumorose dei mercati de Il Cairo contrastano con il silenzio assordante dell'immenso altopiano desertico del Sahara. Sarete affascinati dalla bellezza dei maestosi templi di Abu Simbel, isolato in cima ad una collina, proprio accanto al Nilo. Proprio quest'ultimo, vero punto nevralgico del paese, ha conservato nel corso del tempo le più belle vestigia del suo passato. Ben oltre l'ambito dell'architettura, potrete scoprire la cultura egiziana.
Un Paese dove i bazar regnano, dove l'odore di spezie si diffonde per le strade, dove le conversazioni sono accompagnate da liberi abbracci, riflessi di una vita appassionata.