Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scoprire la storia degli Inca visitando le più belle rovine del Perù

CulturaPerù
Il Machu Picchu è sicuramente il sito archeologico inca più celebre del Perù, ma anche altri luoghi come la Valle sacra degli Inca e il tempio Pachacámac consentono di scoprire lo straordinario patrimonio di questo popolo mitico, un popolo che ha segnato, con la sua impronta, la storia dell'America del Sud, prima di scomparire nel corso del XVI secolo.Le rovine di Písac, a 30 km da Cuzco, sono il secondo sito inca più straordinario del mondo. Con le sue gigantesche scale naturali e le sue terrazze vertiginose, questo sito testimonia in maniera inconfutabile il talento architettonico del popolo...

Il Machu Picchu è sicuramente il sito archeologico inca più celebre del Perù, ma anche altri luoghi come la Valle sacra degli Inca e il tempio Pachacámac consentono di scoprire lo straordinario patrimonio di questo popolo mitico, un popolo che ha segnato, con la sua impronta, la storia dell'America del Sud, prima di scomparire nel corso del XVI secolo.

Le rovine di Písac, a 30 km da Cuzco, sono il secondo sito inca più straordinario del mondo. Con le sue gigantesche scale naturali e le sue terrazze vertiginose, questo sito testimonia in maniera inconfutabile il talento architettonico del popolo inca. A nord-ovest di Písac, è possibile visitare il complesso di Moray, scoperto all'inizio del secolo scorso. In questo luogo si ha addirittura l'opportunità di ammirare le terrazze circolari che componevano un centro di ricerca agronomico in cui gli Inca sperimentavano diverse colture. Nella fortezza di Ollantaytambo, a 70 km da Cuzco, inoltre è possibile salire fin sulla cima e godere di una vista mozzafiato sul villaggio e su tutta la valle.

A Cuzco, antica capitale dell'Impero inca, visitatori possono passeggiare nelle viuzze piene di fascino e scoprire la fortezza Sacsayhuamán, eretta su una collina e nota per le sue immense mura. A 30 km da Lima si trovano infine il sito archeologico di Pachacamac con il suo celebre Tempio del sole.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio