Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Entrare nel mondo magico e segreto dell'Amazzonia peruviana

NaturaPerù
La Selva, o Amazzonia peruviana è un universo incantato e incontaminato. Il polmone del pianeta affascina i visitatori con la sua giungla tropicale, i suoi animali sorprendenti e i piccoli lodge nascosti negli alberi. Nella regione sudorientale del Paese, si potrà attraversare in barca il fiume Madre de Dios e camminare nella fitta foresta per raggiungere il lago Sandoval. Durante il tragitto in canoa, si potranno ammirare le lontre giganti che tirano fuori la testa dall'acqua, le tartarughe che si ammassano sui tronchi galleggianti e i caimani con i loro grandi occhi gialli. Il consiglio è di...

La Selva, o Amazzonia peruviana è un universo incantato e incontaminato. Il polmone del pianeta affascina i visitatori con la sua giungla tropicale, i suoi animali sorprendenti e i piccoli lodge nascosti negli alberi. Nella regione sudorientale del Paese, si potrà attraversare in barca il fiume Madre de Dios e camminare nella fitta foresta per raggiungere il lago Sandoval. Durante il tragitto in canoa, si potranno ammirare le lontre giganti che tirano fuori la testa dall'acqua, le tartarughe che si ammassano sui tronchi galleggianti e i caimani con i loro grandi occhi gialli. Il consiglio è di rimanere sempre ad una certa distanza da questi animali per non disturbarli.

A nord di Cuzco, il parco nazionale di Manú conta oltre 1300 varietà di farfalle, 800 specie di uccelli e 200 mammiferi diversi: un vero inno alla biodiversità! In questo luogo è possibile seguire i passi dei giaguari e le tracce dell'ara scarlatta che com'è noto mangia l'argilla delle falesie. L'importante è seguire i consigli della guida che non supererà il confine della foresta che ospita ancora tribù lontane dal mondo esterno come gli Amahuaca e i Mastanahua.

Iquitos, la più grande città nel nord dell'Amazzonia peruviana, è invece accessibile solo in aereo o in barca. In questa città, passeggiare nel quartiere galleggiante di Belén o imbarcarsi per una crociera sul fiume Amazone è un'esperienza unica!. Arrivando nella riserva Pacaya-Samiria, si potrà avvistare il tenerissimo boto, un bellismo delfino rosa. L'agenzia locale Evaneos saprà orientare ogni visitatore verso guide professionali specializzate nella tutela di questa specie.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio