Compensazione emissioni CO2 stimate
Young traveller is walking along a jungle stream in the amazon forest / Tarapoto/ north peru/ South America
1 / 6
Sunset along the banks of the Amazon River. The tributaries of the Amazon extend until Brazil, Peru, Colombia, Ecuador, Bolivia, Venezuela and Guyana.
Scenes along the Peruvian section of the Amazon and Maranon river from Iquitos to Nauta

Entrare nel mondo magico e segreto dell'Amazzonia peruviana

NaturaPerù

La Selva, o Amazzonia peruviana è un universo incantato e incontaminato. Il polmone del pianeta affascina i visitatori con la sua giungla tropicale, i suoi animali sorprendenti e i piccoli lodge nascosti negli alberi. Nella regione sudorientale del Paese, si potrà attraversare in barca il fiume Madre de Dios e camminare nella fitta foresta per raggiungere il lago Sandoval. Durante il tragitto in canoa, si potranno ammirare le lontre giganti che tirano fuori la testa dall'acqua, le tartarughe che si ammassano sui tronchi galleggianti e i caimani con i loro grandi occhi gialli. Il consiglio è di rimanere sempre ad una certa distanza da questi animali per non disturbarli.

A nord di Cuzco, il parco nazionale di Manú conta oltre 1300 varietà di farfalle, 800 specie di uccelli e 200 mammiferi diversi: un vero inno alla biodiversità! In questo luogo è possibile seguire i passi dei giaguari e le tracce dell'ara scarlatta che com'è noto mangia l'argilla delle falesie. L'importante è seguire i consigli della guida che non supererà il confine della foresta che ospita ancora tribù lontane dal mondo esterno come gli Amahuaca e i Mastanahua.

Iquitos, la più grande città nel nord dell'Amazzonia peruviana, è invece accessibile solo in aereo o in barca. In questa città, passeggiare nel quartiere galleggiante di Belén o imbarcarsi per una crociera sul fiume Amazone è un'esperienza unica!. Arrivando nella riserva Pacaya-Samiria, si potrà avvistare il tenerissimo boto, un bellismo delfino rosa. L'agenzia locale Evaneos saprà orientare ogni visitatore verso guide professionali specializzate nella tutela di questa specie.

Altre esperienze indimenticabili