This snapshot shows the bigness of the condors. I took this picture over the Colca Canyon in Peru.
1 / 7
A large group of penguins stands on a rock, Ballestas Islands, Paracas Nature Reserve, Peru, Latin America
Macaws on a tree in Tambopata National Reserve, Peru

Conoscere tutti gli animali del Perù

NaturaPerù

Visitando il Perù si avrà l'opportunità di scoprire una fauna molto varia. Per avvistare i lama e gli alpaca peruviani, i re del paese, è consigliabile recarsi nelle Ande centrali e in particolare nella regione di Cuzco. Ai piedi delle rovine di Machu Picchu, è possibile osservare facilmente un branco di lama passeggiare tranquillamente, in un paesaggio di montagna verdeggiante e selvaggio.

Per ammirare le più belle farfalle d'America del Sud, invece, è da non perdere la visita della riserva nazionale di Tambopata, nella regione di Madre de Dios. In questo sito sono state registrate oltre 1.200 specie di farfalle protette. Nel parco, possono essere inoltre osservate le rarissime lontre giganti, sempre nel rispetto del loro benessere e ambiente naturale. Gli amanti dei rapaci possono poi raggiungere la Croce del condor, un belvedere ubicato a metà strada tra Chivay e Cabanaconde. Da una terrazza panoramica al di sopra di un impressionante burrone, si ha l'opportunità di contemplare i maestosi condor che dispiegano le ali e si lasciano portare dal vento. Questo panorama è particolarmente suggestivo nelle prime ore del mattino.

A sud di Lima, da non perdere sono le isole Ballestas in cui è possibile scrutare le onde per avvistare i delfini giocosi o godersi lo spettacolo dei leoni marini adagiati sulle rocce. Nella parte settentrionale del Perù, nel cuore della riserva di Chaparri, si può scorgere da lontano Paddington, una specie protetta di orso "con gli occhiali", celebre per il suo pelo originale.

Altre esperienze indimenticabili