Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

Scoprire i tesori nascosti della regione di Chachapoyas nell'Amazzonia peruviana

NaturaRegione di Amazonas
Nella parte settentrionale del Perù, nel cuore della regione Amazonas, si cela Chachapoyas, una città di 40.000 abitanti ancora poco conosciuta dai viaggiatori, che ospita moltissimi gioielli storici. In questo luogo, soprannominato "il nuovo Machu Picchu" dal New York Times, è possibile scoprire la straordinaria roccaforte di Kuelap. Ubicata a 3.000 m d'altitudine e costruita molti secoli prima del celeberrimo sito inca, questa città fortificata offre la possibilità di passeggiare nei ruderi di una trentina di case di forma circolare e di visitare un santuario sacro con una vista eccezionale ...

Nella parte settentrionale del Perù, nel cuore della regione Amazonas, si cela Chachapoyas, una città di 40.000 abitanti ancora poco conosciuta dai viaggiatori, che ospita moltissimi gioielli storici.

In questo luogo, soprannominato "il nuovo Machu Picchu" dal New York Times, è possibile scoprire la straordinaria roccaforte di Kuelap. Ubicata a 3.000 m d'altitudine e costruita molti secoli prima del celeberrimo sito inca, questa città fortificata offre la possibilità di passeggiare nei ruderi di una trentina di case di forma circolare e di visitare un santuario sacro con una vista eccezionale sul dorso della cordigliera. A sud della città, i mausolei di Revash sono assolutamente imperdibile! A 2.800 m d'altitudine, si ha l'opportunità di lasciarsi sorprendere dai sarcofaghi scolpiti direttamente nella roccia della falesia calcarea rossa e bianca.

Chi ama camminare, può scegliere di effettuare un'escursione verso la cascata di Gocta, una delle più alte del mondo. In questo luogo, ci sono diversi sentieri da percorrere, alcuni più facili e altri più impegnativi. L'agenzia locale Evaneos è a disposizione dei visitatori per aiutarli a trovare il tragitto più adatto alle condizioni fisiche dei singoli. In una cornice naturale verdeggiante, si ha la possibilità di lasciarsi guidare dal rumore delle cascate, che addirittura si possono sentire a più di un chilometro di distanza prima di scorgerle.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio