The knitting men from the island of Taquile a famous around the world. Taquile, Lake Titicaca, Andes Mountain Range, Peru.
1 / 7
Peruvian femme voile entre Îles Uros, Lake Tititcaca
Pérou, lac Titicaca, îles d'Uros

Lasciarsi sorprendere dalla bellezza del lago Titicaca sulla sponda peruviana

NaturaPerù

Il lago Titicaca, ubicato sulla catena delle Ande, alla frontiera tra il Perù e la Bolivia, ad un'altitudine di oltre 3800 m, è il lago più alto del mondo. Per scoprire le sue splendide colline color argilla, le foreste verdeggianti e le acque blu cobalto, si hanno due alternative: navigare sul lago o costeggiarlo a piedi.

Chi avesse intenzione di navigare sul lago Titicaca, può salire a bordo di una tipica imbarcazione di canne o su un kayak . In questo modo si avrà l'opportunità di scoprire le isole galleggianti degli Uros, fatte di piante acquatiche denominate Totora, in cui le comunità locali iniziano i visitatori alla tessitura delle canne lacustri. Sull'isola di Amantaní, dove si trovano le rovine di due celebri templi, si possono conoscere tutti i segreti della pesca tradizionale o addirittura preparare insieme gli abitanti un pasto cotto al fuoco a legna in una cucina in terra battuta! Non solo: in questo luogo è possibile anche godersi il belvedere dell'isola e ammirare il tramonto sul lago.

Chi preferisce le escursioni a terra, non deve fare altro che rivolgersi all'agenzia locale Evaneos che fornirà tutte le informazioni utili per trovare la passeggiata migliore a seconda delle specifiche esigenze. Nella penisola di Capachica, in riva al lago Titicaca, è possibile infine fare piacevoli e bellissime passeggiate in cui ammirare un paesaggio dominato dall'acqua, dalla natura e dalle rocce a perdita d'occhio, in una cornice tranquilla e deserta.

Altre esperienze indimenticabili