Compensazione emissioni CO2 stimate
Aerial view of lighthouse of Miraflores, in Lima, Peru
1 / 9
street art in Lima
Promenade, Lima

Scoprire Lima, la capitale golosa e culturale del Perù

CulturaPerù

Situata sulla costa del Pacifico, Lima è una tappa imperdibile dei viaggi in Perù. Per immergersi nella vita locale, è possibile visitare una cucina peruviana autentica e preparare il tradizionale ceviche, un piatto a base di pesce crudo marinato, il tutto assaporando un pisco sour, cocktail tipico del Paese, realizzato con un liquore forte a base d'uva.

Per apprezzare l'universo culturale del Perù, è possibile anche lasciarsi sorprendere dalla street art del quartiere di Barranco. La via Cajamarca, decorata con affreschi colorati come le case nei dintorni, è assolutamente da non perdere! Volendo, si potrà anche visitare uno dei tantissimi musei di Lima. Tra questi, con 45.000 opere che ripercorrono 4.000 anni di storia, c'è il museo Larco che soddisferà la curiosità di ogni visitatore, così come il tempio pre-inca Huaca Pucllana, che ospita le rovine di un'immensa piramide costruita 1600 anni fa.

Chi in cerca di sensazioni forti, non può invece fare a meno di visitare quartiere di Miraflores o prendere quota in occasione di una sessione di parapendio sul mare in occasione della quale ammirare la cattedrale e le chiese di Lima dal cielo. Appassionati di surf? Sia i principianti che gli esperti, avranno la possibilità di cavalcare le incredibili onde peruviane.

Altre esperienze indimenticabili