Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esplorare gli angoli segreti di Cuzco, città storica imperdibile del Perù

CulturaCusco
Visitare Cuzco, antica capitale dell'Impero inca, arroccata a 3.400 m d'altitudine e soprannominata "ombelico del mondo" in quechua, significa immergersi nella storia di una civiltà scomparsa che vanta un patrimonio straordinario. La sorprendente architettura coloniale che si può ammirare passeggiando nella città, nei pressi della Plaza de Armas, permetterà ai visitatori di immergersi in un'atmosfera particolare, in cui il tempo sembra essersi fermato. La chiesa della Compagnia di Gesù, costruita nel XVII secolo, permettere di scoprire splendide sculture e pitture antiche, realizzate da Bernar...

Visitare Cuzco, antica capitale dell'Impero inca, arroccata a 3.400 m d'altitudine e soprannominata "ombelico del mondo" in quechua, significa immergersi nella storia di una civiltà scomparsa che vanta un patrimonio straordinario. La sorprendente architettura coloniale che si può ammirare passeggiando nella città, nei pressi della Plaza de Armas, permetterà ai visitatori di immergersi in un'atmosfera particolare, in cui il tempo sembra essersi fermato. La chiesa della Compagnia di Gesù, costruita nel XVII secolo, permettere di scoprire splendide sculture e pitture antiche, realizzate da Bernardo Bitti. Al museo inca, invece, è possibile scoprire la storia di questa civiltà, dalla sua origine alla sua caduta.

A 2 km dalla città, si ha l'opportunità di esplorare il sito di Sacsayhuamán, una straordinaria fortezza composta da blocchi di pietra rimasti intatti da 500 anni. Visitare la regione nel mese di giugno, significa poi assistere alla celebrazione dell'Inti Raymi, la festa del sole. Tra le cose da visitare e scoprire ci sono anche le rovine del Tempio del sole di Cuzco, dedicato alle divinità inca come il sole, la luna e la pioggia.

Tra i consigli di cui tenere conto c'è anche quello di recarsi al mercato di San Pedro, il più grande mercato della città, e di assaggiare le specialità culinarie della regione come il muso di mucca o le pannocchie di mais di ogni colore.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio