machu picchu
1 / 8
machu picchu
machu picchu

Raggiungere e contemplare il sito di Machu Picchu

CulturaPerù

Sito maestoso e imperdibile del Perù, il Machu Picchu è una città inca mitica, eretta quasi 600 anni fa e arroccata sulle montagne delle Ande, sopra la valle del fiume Urubamba. Per il corretto svolgimento della visita, si richiede ai viaggiatori di rispettare le condizioni d'accesso di questo luogo carico di storia, appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Per scoprire il Machu Picchu, il mezzo più rapido e più comodo è il treno che parte da Ollantaytambo o da Cuzco. Durante il tragitto, si potrà ammirare il paesaggio verdeggiante e gli spettacoli tradizionali organizzati nei vagoni. Per raggiungere questa mitica città inca è possibile anche partecipare ad un trekking come quello del Camino Inca (un percorso abbastanza impegnativo di una durata di 2-4 giorni). Sul sentiero, è possibile respirare l'aria di montagna peruviana e camminare verso le rovine inca dell'Inti Punku alias la Porta del sole. Chiedere consiglio a un'agenzia locale Evaneos per scegliere il trekking verso il Machu Picchu più adatto alle specifiche esigenze sarà la soluzione migliore per non perdersi nulla!

Per ammirare un panorama mozzafiato sul Machu Picchu, si può salire sulla vetta della montagna in 2 o 3 ore di marcia. Il cammino si articola su sentieri ampi e dalle alture è possibile godere di una vista eccezionale sulla città inca. Per i camminatori più agguerriti, l'ascensione dell'Huayna Picchu è più corta ma più impegnativa, effettuarla sarà sicuramente un'esperienza straordinaria.

Altre esperienze indimenticabili