Horse Riding in Inca trail, Peru
1 / 6
Cheval d'équitation de jeune fille péruvienne sur les Andes, Amérique du Sud
Two women in their 20s enjoying horseback riding through rocky outcrops and open hills in Argentine pampas.

Ammirare i più bei paesaggi del Perù a cavallo

SportPerù

Per scoprire tutto lo splendore naturale del Perù è possibile fare un'escursione a cavallo nelle terre più selvagge della cordigliera delle Ande. In sella a un cavallo Paso peruviano, una razza molto docile nota in tutto il mondo per la comodità della sua andatura, è possibile passeggiare immersi in un paesaggio di montagna verdeggiante.

Chi ha intenzione di esplorare le più belle rovine inca del paese, deve cogliere al volo l'occasione di scegliere una passeggiata a cavallo nella Valle sacra. L'agenzia locale Evaneos saprà aiutare tutti i visitatori a trovare l'opzione più adatta alle specifiche esigenze. Lungo il percorso, si ha l'opportunità di ammirare le montagne innevate di Chicón, Veronica e Pamahuanca, e scoprire le terrazze agricole di Moray. Ci si potrà anche avventurarsi fino a Maras, un villaggio andino arroccato a 3.300 m d'altitudine, per ammirare le sue celebri saline.

A nord di Arequipa, nella valle di Colca, si potrà scoprire un paesaggio atipico, immerso nella natura, tra montagne e terrazze inca che costeggiano il fiume Colca e avvistare i condor che volano in cerchio nel cielo. Lungo il sentiero, per far riposare il cavallo, il consiglio è di fermarsi in una delle cittadine pittoresche dalla regione come Coporaque che ospita le tombe in cui venivano conservate le mummie, Ichupampa e Lari. Dopo la passeggiata a cavallo, sarà possibile anche rilassarsi nelle sorgenti termali di Yanque.

Altre esperienze indimenticabili