Surfer, going down a wave in Lobitos, Piura, Peru. We can see the Port of the town in the distance.
1 / 7
CERRO AZUL, LIMA, PÉROU : Surfez au coucher du soleil.
KiteSurfing in the amazing desert and ocean of Peru.

Lasciarsi portare e trasportare dalle onde peruviane

SportPerù

Con 2.414 km di coste ubicate nella parte occidentale del paese, il Perù è una destinazione ideale per tutti gli appassionati di sport nautici. Per chi vuole cimentarsi nel surf o il kitesurf, il consiglio è di recarsi nel nord per godere dell'acqua calda e delle onde spettacolari di questa regione.

Nei pressi di Trujillo, sulla spiaggia di Huanchaco, si possono prendere lezioni di surf in un mare meraviglioso, che attira i più grandi campioni della disciplina in occasione delle gare internazionali organizzate ogni anno. Per vivere un'esperienza fuori dal comune, si può salire con i pescatori locali sui caballitos de totora, imbarcazioni in canna intrecciata, che non sono altro che una sorta di antenati del surf. Nella regione di Pacasmayo, sulla spiaggia di Chicama, si ha la possibilità di trovare l'onda più lunga del mondo, conosciuta e apprezzata da tutti i surfisti, che può raggiungere i 4 km.

Gli appassionati di kitesurf, principianti o esperti, possono recarsi a Máncora per scoprire, insieme agli istruttori, tutti i siti selvaggi della costa settentrionale. A sud, nella baia di Paracas, si ha l'opportunità di essere trasportati dal vento e dalle onde, circondati da maestose dune di sabbia dorata.

Altre esperienze indimenticabili