Winter fun a sud della Lapponia

FinlandiaWinter fun a sud della Lapponia

Viaggio di esplorazione
Se cercate il relax della sauna, ma allo stesso tempo anche un po´di adrenalina, la zona di Kainuu, proprio sotto la regione della Lapponia è quello che fa per voi. Ukkohalla è una località sciistica vicino al lago Syväjärvi, nella regione di Kainuu, ed è conosciuta come una delle zone più ricche di neve della Finlandia, oltre ad essere l´unico luogo dove è possibile provare ben nove tipologie di saune diverse. Circondata dai paesaggi più belli dell'Arctic Lakeland, non troppo lontano da tutti i servizi e le attività che il resort ha da proporre, la zona offre un totale di 14 piste e sei impianti di risalita.
Idea di viaggio proposta da
Franceska l'esperto/a locale Finlandia
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
899 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Ukkohalla

Giorno 1: Arrivo a Ukkohalla

Arrivo in autonomia a Ukkohalla. Possibilità di acquistare il trasferimento da/per l'aeroporto di Kajaani o Oulu. Cena e pernottamento in struttura. Prima colazione e pranzo non inclusi Cena a tre portate (menù fisso) nel ristorante del resort Pernottamento in camera doppia standard nelle Sky Cabin Glass Room
Tappe:
Kainuu

Ciaspole ed escursione con i cani da slitta

Giorno 2 a 3: Ciaspole ed escursione con i cani da slitta

Giornata libera per l'esplorazione della natura circostante attraverso i sentieri percorribili con le ciaspole, che partono direttamente dalla porta della vostra Sky Cabin Glass Suite in cima alla collina di Ukkohalla. Le ciaspole sono a disposizione per tutta la durata del vostro soggiorno. Oltre a una bella ciaspolata (al mattino o durante la notte), i nostri husky vi condurranno in un'indimenticabile escursione attraverso le foreste circostanti. Prima colazione in hotel. Pranzo non incluso. Cena a tre portate nel ristorante dell'hotel. Pernottamento in camera doppia standard nelle Sky Cabin Glass Suite
Tappe:
Kainuu

Renne e sauna

Giorno 4 a 5: Renne e sauna

Escursione unica che permetterà di vedere da vicino gli ospiti più importanti del nord, grazie alla visita ad un allevamento di renne dove potrete conoscere questi splendidi animali e fotografarli da vicino. L'allevatore vi racconterà la loro storia e, compatibilmente con l'orario dell'escursione, potreste avere l'occasione di dar loro da mangiare. Una bevanda calda vi sarà offerta e servita intorno al fuoco. Al rientro, potrete scaldarvi e rilassarvi nel Sauna World di Ukkohalla. Colazione in hotel. Pranzo non incluso. Cena a tre portate nel ristorante dell'hotel. Pernottamento in camera doppia standard nelle Sky Cabin Glass Suites.
Tappe:
Kainuu

Partenza

Giorno 6: Partenza

Prima colazione in hotel Trasferimento in autonomia per l'aeroporto e volo di ritorno in Italia (non incluso in questo preventivo). Possibilità di acquistare il trasferimento da/per l'aeroporto di Kajaani o Oulu. Fine dei servizi.
Tappe:
Kainuu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da899 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Finlandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Franceska verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Finlandia (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Finlandia che ti potrebbero interessare