Tre parchi nazionali lapponi, huskies e orsi bruni

FinlandiaTre parchi nazionali lapponi, huskies e orsi bruni

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Aria incredibilmente fresca, laghi blu, attività emozionanti e una sistemazione accogliente vi daranno il benvenuto in tre diversi parchi nazionali nella Lapponia meridionale, dove il benessere e l'avventura si incontrano in questa vacanza all'insegna della natura. Escursionismo, gite in bicicletta nella vecchia foresta del Syöte e un tour meditativo in canoa sul lago di Hossa, avvistamenti di orsi bruni nel loro territorio e un giro in canoa in uno splendido lago canyon saranno esperienze indimenticabili. Questo tour richiede una buona forma fisica.
Idea di viaggio proposta da
Franceska l'esperto/a locale Finlandia

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 1 giugno 2024 al 8 giugno 2024

altre 5 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.795 €
Il tuo tour
Arrivo a Oulu

Giorno 1: Arrivo a Oulu

Arrivo a Oulu con la vostra guida in lingua inglese. Dopo circa due ore di viaggio, si arriverà nel parco nazionale dove vi aspetterà una sauna rigenerante e una cena. Durante la serata ci sarà un breve briefing in cui verrà presentato il programma, la sicurezza durante il tour e il tema del turismo sostenibile e come verrà messo in pratica durante il viaggio.
Tappe:
Iso-Syöte

Fat bike ed escursionismo nel parco nazionale di Syöte

Giorno 2: Fat bike ed escursionismo nel parco nazionale di Syöte

Mattinata dedicata all'esplorazione della natura circostante con le fat-bike: da un terreno sabbioso attraverso le vecchie pinete, radure, stagni e laghi. Delizioso spuntino locale in un rifugio di legno nelle vicinanze di un bellissimo lago. Pranzo incluso nel Visitor Center e poi partenza per un'esperienza escursionistica. Arrivereto sul punto più alto della collina per vedere il parco dall'alto. Snack e bevande durante l'escursione. Trasporto di ritorno all'alloggio. Sauna rilassante, cena e pernottamento.
Tappe:
Syötteen Kansallispuisto

Escursionismo culturale a Syöte

Giorno 3: Escursionismo culturale a Syöte

Durante questa giornata esplorerete il sentiero circolare di Rytivaara. Su questo sentiero passerete attraverso zone lacustri e gusterete un pranzo al sacco (incluso) con una splendida vista sulla foresta. Il tour continua sulle orme dei fittavoli finlandesi, dei taglialegna e di antiche tradizioni selvagge per un totale di circa 10 km in 4 ore.
Tappe:
Syötteen Kansallispuisto

Rafting nel parco nazionale di Oulanka

Giorno 4: Rafting nel parco nazionale di Oulanka

Dopo una colazione rinfrescante e gustosa, partirete per il parco nazionale di Oulanka, per incontrare l'istruttore di rafting e iniziare la giornata. L'esperienza sarà sia su rapide più accessibili che su rapide più impegnative. Durante il viaggio, un gustoso pranzo al sacco, fatto di prelibatezze lapponi e una rinfrescante tazza di tè o caffè americano. Trasporto di nuovo al Syöte all'alloggio dove vi attenderanno una sauna e la cena.
Tappe:
Oulangan Kansallispuisto

Escursionismo con gli husky

Giorno 5: Escursionismo con gli husky

In questa giornata a darvi il benvenuto saranno circa 100 husky in uno degli allevamenti più famosi e antichi della zona! I nostri amici a quattro zampe saranno contentissimi di vedervi e vi accoglieranno abbaiando e scodinzolando. Insieme a loro e alla guida esplorerete i boschi circostanti.
Tappe:
Syötteen Kansallispuisto

Escursione per l'avvistamento degli orsi bruni

Giorno 6: Escursione per l'avvistamento degli orsi bruni

Oggi vi dirigerete verso est alla fattoria Arola, a Juntusranta. La fattoria e il villaggio sono molto interessanti per via della loro antica storia. Nel pomeriggio e la sera vivrete l'esperienza unica di osservare un orso nel suo habitat naturale da una delle postazioni adatte per godere dell'esperienza. Si raccomanda il massimo silenzio e rispetto per le regole e le istruzioni che la guida vi darà. Caffè, tè e uno spuntino durante l'avvistamento degli orsi. Pernottamento in fattoria in camere/appartamenti gemelli.
Tappe:
Juntusranta

Canoa nel parco nazionale di Hossa

Giorno 7: Canoa nel parco nazionale di Hossa

Dopo una colazione rinfrescante e gustosa, partenza per il parco nazionale di Hossa dove farete circa tre ore di pagaiata. Julma Ölkky è il più grande lago canyon in Finlandia e uno dei più antichi. La guida in lingua inglese vi racconterà storie di antenati finlandesi che arrivarono qui alcune migliaia di anni fa. Pranzo al sacco durante la giornata. Trasporto di ritorno verso Syöte all'alloggio. Sauna, doccia e cena finale di saluto.
Tappe:
Hossa

Partenza

Giorno 8: Partenza

Dopo colazione, trasferimento incluso per Oulu. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Oulu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.795 € a persona
PeriodoDal 1 giugno 2024 al 8 giugno 2024 + altre 5 date
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Finlandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Franceska verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Finlandia (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Finlandia che ti potrebbero interessare