Compensazione emissioni CO2 stimate
Liberi nelle terre dei Sami

FinlandiaLiberi nelle terre dei Sami

Scopri la destinazione
Questo tour vi permetterà di visitare Rovaniemi e di avere la libertà più assoluta di decidere ciò che vorrete fare una volta arrivati. Le offerte sono molte e variano in base al periodo in cui vorrete scoprire la Lapponia: in inverno in o primavera, quando la neve ricopre il paesaggio e regna il silenzio più assoluto, oppure in estate, quando la natura dell’artico si risveglia con mille suoni e colori. Potrete ammirare l'aurora boreale a bordo di slitte trainate da Husky o da renne, potrete sfrecciare nel bel mezzo delle foreste in motoslitta, oppure decidere di ammirare la bellezza del sole di mezzanotte nella terra dove frutti di bosco e porcini crescono in abbondanza anche lungo le strade. Insomma, una volta arrivati, potrete decidere ciò che più si adatta a voi e farvi trasportare in un’avventura oltre il Circolo Polare Artico. Alloggerete in uno chalet con sauna privata sulle rive del fiume Kemijoki, uno dei luoghi più incantevoli di Rovaniemi.
Idea di viaggio proposta da
Federica l'esperto/a locale Finlandia
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
899 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Lapponia a Rovaniemi

Giorno 1: Arrivo in Lapponia a Rovaniemi

Una volta arrivati a Rovaniemi ci sarà ad aspettavi una delle nostre macchine per un trasferimento privato al vostro hotel. Rovaniemi è una bellissima città da visitare sia nei mesi estivi che nei mesi invernali e offre molti luoghi da vedere, tra cui il museo Arctikum in cui ci sono esposizioni sulla storia della Lapponia, i popoli sami e l’aurora boreale. Nei mesi da agosto ad aprile, a volte è possibile ammirare l’aurora boreale anche dal centro città, quando è molto forte, mentre nei mesi estivi avrete 24 ore di luce, il che vi permetterà di scoprire appieno la bellezza della Lapponia.  - Distanza: 10 km. - Tempistica: 10 min. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Lapland Hotel Ounasvaara Chalet (Rovaniemi) o simile.
Tappe:
Rovaniemi

Relax e divertimento nella terra di Babbo Natale

Giorno 2 a 4: Relax e divertimento nella terra di Babbo Natale

Avrete a disposizione l’abbondante colazione a buffet al vostro hotel e potrete godervi un po' di relax e shopping in centro città e al Villaggio di Babbo Natale. Se vorrete potrete prenotare attività come Husky safari, viaggi in slitta con le renne, andare alla ricerca dell'aurora boreale con un fotografo professionista o ammirarla dall'alto di un aereo, oppure andare a raccogliere funghi e frutti di bosco durante il sole di mezzanotte, a seconda della stagione che sceglierete.  ​ - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Lapland Hotel Ounasvaara Chalet (Rovaniemi) o simile.
Tappe:
Rovaniemi

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Alla mattina, dopo la colazione a buffet, incontrerete il nostro autista in hotel che vi porterà in aeroporto o alla stazione a seconda del mezzo con cui avrete deciso di partire. ​ - Distanza: 10 km. - Tempistica: 10 min. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Rovaniemi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da899 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Finlandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Federica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Finlandia (17)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Finlandia che ti potrebbero interessare