100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggio a Roma e dintorni

Crea il tuo viaggio su misura con un'agenzia locale

Idee di viaggio a Roma e dintorni

Queste idee di viaggio sono proposte da agenti locali italofoni, esperti della destinazione e selezionati da Evaneos.

Perché viaggiare a Roma e dintorni?

La città eterna è, forse, una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Durante un viaggio a Roma potrai scoprire almeno parte del suo immenso patrimonio archeologico e culturale, rilassarti ammirando paesaggi meravigliosi e partire alla scoperta di alcuni dei monumenti più iconici al mondo. E, perché no, dedicarti alla scoperta di alcune perle note solo a chi Roma la vive tutti i giorni. Scegliendo di dedicare la tua attenzione an... La città eterna è, forse, una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Durante un viaggio a Roma potrai scoprire almeno parte del suo immenso patrimonio archeologico e culturale, rilassarti ammirando paesaggi meravigliosi e partire alla scoperta di alcuni dei monumenti più iconici al mondo. E, perché no, dedicarti alla scoperta di alcune perle note solo a chi Roma la vive tutti i giorni. Scegliendo di dedicare la tua attenzione anche agli artigiani e alla gastronomia locale verace, potrai vivere un'esperienza unica: splendida e indimenticabile per te e positiva anche per gli abitanti del luogo. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Quando andare a Roma e dintorni?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio su misura a Roma e dintorni

I luoghi più belli da visitare a Roma e dintorni

La prima tappa è naturalmente il Colosseo e da lì il Foro Romano. La Capitale è enorme, ma gran parte del centro città può essere esplorata senza problemi anche a piedi. Dall'Altare della Patria, altra meta imperdibile a due passi dai Fori, potrai raggiungere tranquillamente fontana di Trevi prima, Piazza di Spagna poi, arrivando fino al Vaticano. È una camminata lunga, ma ne varrà sicuramente la pena. Ma il tuo viaggio a Roma potrebbe prevedere anche un'escursione fuori città. Nel tuo viaggio di una settimana in centro Italia, allora, non dovrebbe mancare un bel trekking in Abruzzo, se ami le montagne, o un giro sulle meravigliose spiagge di Sperlonga e Ostia.

Cosa fare a Roma?

Non dovresti lasciarti scappare la possibilità di partecipare a un foodtour: la cucina romana è davvero ricca e variegata e fuori Roma è difficile trovare ristoranti che offrano il vero cibo della tradizione. Ti suggeriamo anche di dedicare un po' del tuo tempo alla scoperta dell'artigianato locale che è soprattutto di natura artistica. Potresti stupirti e magari trovare un oggetto che ti ricorderà, per sempre, di uno dei viaggi più belli della tua vita. Gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno indirizzarti verso le esperienze più autentiche ed eccitanti, fuori dalle classiche rotte turistiche.

Quando andare a Roma?

Una delle grandi fortune di questa città è il clima sempre piuttosto piacevole: potrai scegliere senza preoccuparti della temperatura il periodo migliore per viaggiare. Dalla primavera inoltrata fino alla fine di agosto è alta stagione e Roma viene presa d'assalto da viaggiatori di tutto il mondo. Perciò, se non ami le folle, meglio scegliere di viaggiare in autunno o all'inizio della primavera.

Consigli per organizzare un viaggio a Roma e dintorni

Arrivare a Roma è piuttosto semplice: la Capitale è collegata al resto d'Italia con una ricca ed efficiente rete ferroviaria, anche ad Alta Velocità. I collegamenti sono effettuati più volte al giorno e la frequenza dei viaggi aumenta ancora di più durante l'alta stagione. Anche in automobile è semplice raggiungerla, perché - come si dice - tutte le strade portano a Roma. La periferia della città è quasi uno snodo autostradale, collegato a tutte le principali arterie e alle città più grandi d'Italia. È possibile arrivare a Roma anche in aereo, atterrando a Fiumicino: da qui sarà possibile raggiungere il centro città con il treno dedicato Leonardo Express.

Consultare i voli internazionali
Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio