Prepara il tuo viaggio su misura a Roma e dintorni
I luoghi più belli da visitare a Roma e dintorni
La prima tappa è naturalmente il Colosseo e da lì il Foro Romano. La Capitale è enorme, ma gran parte del centro città può essere esplorata senza problemi anche a piedi. Dall'Altare della Patria, altra meta imperdibile a due passi dai Fori, potrai raggiungere tranquillamente fontana di Trevi prima, Piazza di Spagna poi, arrivando fino al Vaticano. È una camminata lunga, ma ne varrà sicuramente la pena. Ma il tuo viaggio a Roma potrebbe prevedere anche un'escursione fuori città. Nel tuo viaggio di una settimana in centro Italia, allora, non dovrebbe mancare un bel trekking in Abruzzo, se ami le montagne, o un giro sulle meravigliose spiagge di Sperlonga e Ostia.
Cosa fare a Roma?
Non dovresti lasciarti scappare la possibilità di partecipare a un foodtour: la cucina romana è davvero ricca e variegata e fuori Roma è difficile trovare ristoranti che offrano il vero cibo della tradizione. Ti suggeriamo anche di dedicare un po' del tuo tempo alla scoperta dell'artigianato locale che è soprattutto di natura artistica. Potresti stupirti e magari trovare un oggetto che ti ricorderà, per sempre, di uno dei viaggi più belli della tua vita. Gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno indirizzarti verso le esperienze più autentiche ed eccitanti, fuori dalle classiche rotte turistiche.
Quando andare a Roma?
Una delle grandi fortune di questa città è il clima sempre piuttosto piacevole: potrai scegliere senza preoccuparti della temperatura il periodo migliore per viaggiare. Dalla primavera inoltrata fino alla fine di agosto è alta stagione e Roma viene presa d'assalto da viaggiatori di tutto il mondo. Perciò, se non ami le folle, meglio scegliere di viaggiare in autunno o all'inizio della primavera.
Consigli per organizzare un viaggio a Roma e dintorni
Arrivare a Roma è piuttosto semplice: la Capitale è collegata al resto d'Italia con una ricca ed efficiente rete ferroviaria, anche ad Alta Velocità. I collegamenti sono effettuati più volte al giorno e la frequenza dei viaggi aumenta ancora di più durante l'alta stagione. Anche in automobile è semplice raggiungerla, perché - come si dice - tutte le strade portano a Roma. La periferia della città è quasi uno snodo autostradale, collegato a tutte le principali arterie e alle città più grandi d'Italia. È possibile arrivare a Roma anche in aereo, atterrando a Fiumicino: da qui sarà possibile raggiungere il centro città con il treno dedicato Leonardo Express.