Destinazioni
Altre destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nuova Zelanda Gli spettacolari panorami del sud in piccolo gruppo

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo itinerario è l’ideale per chi vuole viaggiare nell’Isola del Sud in un gruppo ristretto e con autista di lingua italiana. Al vostro arrivo a Nelson farete una gita sulle acque cristalline dell’Abel Tasman, continuerete per la Wild West Coast e raggiungerete col treno transalpino Christchurch, per godervi panorami spettacolari. Visiterete il Mount Cook e lo straordinario Ghiacchiaio Tasman, ...

Questo itinerario è l’ideale per chi vuole viaggiare nell’Isola del Sud in un gruppo ristretto e con autista di lingua italiana. Al vostro arrivo a Nelson farete una gita sulle acque cristalline dell’Abel Tasman, continuerete per la Wild West Coast e raggiungerete col treno transalpino Christchurch, per godervi panorami spettacolari. Visiterete il Mount Cook e lo straordinario Ghiacchiaio Tasman, per finire a Queenstown, capitale dell’adrenalina, dove visiterete Milford Sound.

Vedi di più

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Nelson, tra storia e artigianato

Oggi il vostro autista di lingua italiana vi attenderà all’arrivo all'aeroporto di Nelson con veicolo di lusso privato e vi accompagnerà alla vostra sistemazione in centro. Trascorrete il pomeriggio in libertà, alla scoperta della città. Nelson è una bella cittadina che si affaccia sulla baia del Tasman Sea, nota per le gallerie d’arte e i negozi di artigianato. Fondata dai coloni inglesi nel 1841, per conoscere la sua storia visitate il Founders Heritage Park, una replica del villaggio dei pionieri con un treno d’epoca, oppure visitate i vigneti nei dintorni in bicicletta!
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Nelson
Alloggio
Pernottamento al Grand Mercure (Nelson)

Giorno 2: Crociera attraverso il Tasman National Park

Questa mattina il vostro autista vi accompagnerà a Stephens Bay per una crociera esclusiva a bordo di un catamarano per scoprire la costa dell’Abel Tasman National Park passando per Split Apple Rock, Kaiteriteri, Marahau, baie dorate, le Isole Adele e Fisherman fino alla colonia di foche dell’Isola Tonga. Durante la crociera avrete modo di godervi il panorama e di scattare delle foto. Vedrete gli uccelli asciugarsi le ali sopra le rocce calde dopo le loro spedizioni di pesca mattutina. Potrete nuotare, fare snorkeling, andare in kayak, passeggiare nella natura, o semplicemente rilassarvi a bordo mentre vi preparano il pranzo!
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Grand Mercure (Nelson)

Giorno 3: La Wild West Coast e le Pancake Rocks

In mattinata il vostro autista vi porterà sulla West Coast e al vostro alloggio a Punakaiki. Punakaiki è la sede delle famose "Pancake Rocks", suggestivo fenomeno naturale chiamato così perché le rocce si sono evolute fino a diventare strati sedimentari che assomigliano ai pancakes. Farete una passeggiata nel tardo pomeriggio lungo la spiaggia, per ammirare le onde che s’infrangono sul bagnasciuga e la bellezza selvaggia di questa costa.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Punakaiki Resort (Punakaiki)

Giorno 4: Treno da Greymouth a Christchurch 

Avrete la mattinata liebra, e dopo pranzo il vostro autista vi porterà a Greymouth in tempo per il treno Tranz Alpine per un suggestivo viaggio panoramico fino a Christchurch dove arriverete il pomeriggio. All’arrivo alla stazione sarete accolti dalla vostra auto privata e dall’autista, e sarete trasferiti al vostro alloggio. Christchurch rispecchia i canoni della tipica cittadina inglese. Visitatela in barca sul fiume Avon, che la attraversa: qui le anatre nuotano tra le fronde dei salici che crescono sugli argini. C’è un’atmosfera d’altri tempi, dell’Inghilterra vittoriana che i primi coloni cercarono di riprodurre anche nell’edilizia. Visitatela a bordo del tram elettrico, e la sera magari salite a bordo del tram dove si trova un ottimo ristorante per gustare una cena di 4 portate in stile d’epoca coloniale!
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al The Classic Villa (Christchurch)

Giorno 5: Viaggiando verso Aoraki

Questa mattina avrete qualche ora libera per visitare a piedi il centro di Christchurch, chiamata anche la città giardino; vi consigliamo di fare una gita in barca lungo il fiume Avon e di visitare il bellissimo parco Hagley. Più tardi il vostro autista vi accompagnerà a Mt. Cook, o Aoraki, per la sistemazione nel vostro hotel.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Christchurch Aoraki Mt Cook
Alloggio
Pernottamento al The Hermitage Hotel (Aoraki/Monte Cook)

Giorno 6: Gita sul Tasman Glacier

Questa mattina il vostro tour sul Ghiacciaio del Tasman partirà direttamente dal vostro albergo. Se necessario la vostra guida vi accompagnerà per farvi da interprete. La gita sul ghiacciaio vi permetterà di avvicinarvi al ghiacciaio più grande della Nuova Zelanda, il ghiacciaio di Tasman. Dopo una breve escursione a bordo del Terminal Lake, la guida esperta vi porterà in barca fino al ghiacciaio dove potrete godere di un panorama spettacolare delle montagne circostanti, e avrete l’opportunità di scattare foto memorabili all’interno del Parco nazionale. Potrete trascorrere il resto della giornata liberamente.
- Durata della gita: 3 ore.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Aoraki Mt Cook
Alloggio
Pernottamento al The Hermitage Hotel (Aoraki/Monte Cook)

Giorno 7: In viaggio verso Queenstown

Oggi il vostro autista vi accompagnerà a Queenstown. Lungo la strada vi fermerete per visitare alcune località interessanti come Arrowtown, pittoresca cittadina che vi farà tornare indietro nel tempo. Approfittatene per fermarvi e pranzare in uno dei suoi ottimi ristoranti. Giungerete poi a Queenstown, sulle rive del Lago Wakatipu, soprannominata la capitale dell’adrenalina pura!
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Aoraki Mt Cook Arrowtown Queenstown
Alloggio
Pernottamento al St Moritz (Queenstown)

Giorno 8: Crociera a Milford Sound 

Oggi visiterete il Milford Sound. Verrete trasferiti al molo con un pullman turistico di lusso per salire a bordo della crociera sul Milford Sound. La crociera percorre tutto il Fiordo fino al Mar di Tasman, dove potrete osservare la fauna selvatica tra cui foche, delfini, pinguini e le numerose cascate. Alla fine della crociera tornerete a Queenstown in volo, poi sarete trasferiti al vostro alloggio.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Queenstown
Alloggio
Pernottamento al St Moritz (Queenstown)

Giorno 9: Giornata libera a Queenstown

Oggi avrete la giornata libera da trascorrere a vostro piacimento. Queenstown è la destinazione principale dell'Isola del Sud ed è facile capire perché. Con uno sfondo scenografico di montagne e laghi, questa regione offre una gamma incredibile di attività avventurose uniche al mondo. Dalla cittadina di Glenorchy potrete salire su un jet boat che vi porterà sull'incontaminato fiume Dart, circondati dalla grandiosità delle Alpi meridionali. Altrimenti, se restate in città, godetevi una crociera sul lago a bordo dell’antico battello a vapore, il TSS Earnslaw, per una crociera nostalgica fino alla sponda opposta alla fattoria di Walter Peak Station. Questa sera vi consigliamo di cenare sullo Skyline Gondola per una spettacolare vista dall’alto!
- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Queenstown
Alloggio
Pernottamento al St Moritz (Queenstown)

Giorno 10: Fine del programma

Dopo aver viaggiato nell’Isola del Sud di Aotearoa, la “Terra della lunga nuvola bianca”, è arrivato il momento di recarsi all'Aeroporto di Queenstown con il vostro trasferimento privato in tempo utile per il volo per Auckland, dove vi connetterete con il volo per l’Italia.

Tappe:
Queenstown Auckland

Nelson Abel Tasman National Park Pancake Rocks Punakaiki Christchurch Aoraki Mt Cook Arrowtown Queenstown Auckland

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 6 persone
Massimo : 10 persone
Circa € 4.300 per 10 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo a persona in occupazione doppia € 4.300

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti privati in piccolo gruppo in minivan di lusso (min 6 - max 10 pax) con autista/guida in italiano come da programma
  • Alloggi 4 stelle in camera doppia (la colazione è sempre inclusa, mentre la cena è inclusa a Nelson e all’Hermitage Mt Cook) negli hotel menzionati o di standard simile
  • Attività: crociera sull’Abel Tasman, il Tasman Glacier Tour e il Milford Sound coach/cruise/fly
  • Treno Tranz Alpine da Greymouth a Chirstchurch
  • Assistenza dall’ufficio in lingua Italiana
  • Un Travel Wallet con Itinerario e vouchers stampati
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • I voli internazionali & Nazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Gli optional - Attivita’ che sono solo consigliate
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio