Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lake Tekapo

Lake Tekapo (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Lake Tekapo

  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Montagna
  • Fiumi
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1h30 dal Mount Cook in auto
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Lake Tekapo: Recensioni dei viaggiatori

Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Un tranquillo villaggio sulle rive di un lago turchese.

Il mio consiglio:
Rilassati, godeti il panorama e di notte ammira le stelle!
La mia opinione

Con poco più di 300 abitanti, Tekapo è un piccolo villaggio, che si anima di giorno con il passaggio di turisti e che ritrova la calma piatta quando cade la notte. Non c'è niente di speciale da fare nel villaggio, se non visitare la suggestiva chiesetta sul lago.

Tekapo costituisce una piacevole sosta durante unviaggio in Nuova Zelanda. Adoro gironzolare sulle rive del lago turchese, ammirando la vista mozzafiato sulle Alpi neozelandesi. Se ami la pesca, potrai goderti il panorama mentre aspetti pacificamente che un pesce abbocchi.

Di notte, sdraiati sull'erba e guarda le stelle! Con un cielo limpido e incontaminato, Tekapo è punto d'osservazione eccezionale della Via Lattea. Se vuoi sapere tutto sulle costellazioni, informati sulle serate proposte all'osservatorio di Mount John. Se, come me, ti trovi lì in un periodo di luna piena, non spuoi indulgere in questo piacere, ma puoi sempre consolarti con una bella levata della luna che si riflette nel lago...  

Vista sul lago Tekapo
Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Situato non lontano dal Monte Cook, lo stupendo Lago Tekapo è un mustsulla strada per Christchurch.

Il mio consiglio:
Se la notte si presenta favorevole all'osservazione delle stelle, fermati all'osservatorio per uno spettacolo davvero unico.
La mia opinione

Secondo lago più grande dell'isola del sud della Nuova Zelanda Tekapo assume sfumature di blu,cangianti in base al tempo. Ai piedi delle Alpi del Sud, il paesaggio del lago è veramente da cartolina, con il verde delle pianure, il giallo della vegetazione, il blu dell'acqua ed il marrone delle montagne... Questa visione è rimasta fissata nella mia memoria .

L'escursione a Cowans Hill costeggia prima il fiume per poi tornare alla foresta ed arrivare su una collina affacciata sul lago Tekapo. La passeggiata, abbastanza facile, mi ha dato l'opportunità di raggiungere un'altezza elevata e godere quindi di una vista sul lago e sulla regione. Non dimenticare di fermarvi alla Chiesa del Buon Pastore, affascinante edificio religioso eretto intorno al lago.

In seguito, sono andato all'osservatorio di Mount John, situato a pochi chilometri dalla città e con vista sul lago. Di notte è possibile guardare le stelle e la Via Lattea. Infatti, Tekapo è nota per avere il cielo più pulito dello stato, adatto agli studi astronomici.

Lago Tekapo