In generale
Il viaggio in Nuova Zelanda su misura per te
Visitare la Nuova Zelanda in estate
Da dicembre a marzo.
L'inverno in Europa corrisponde all'estate in Nuova Zelanda. Se vuoi sfuggire al grande freddo europeo non c'è nulla di meglio che partire per la Nuova Zelanda. In questo periodo si può visitare l'intero Paese e praticare molti sport come il surf, il kayak, le immersioni, le camminate a piedi o le gite in bici...
Visitare la Nuova Zelanda in primavera o autunno
Visitare la Nuova Zelanda in inverno
Da giugno ad agosto.
L'estate europea corrisponde all'inverno in Nuova Zelanda ed anche alla bassa stagione. Le temperature possono in effetti essere molto fredde e le piogge sono frequenti, soprattutto al sud. Se parti in questa stagione puoi quindi sciare o praticare tutti gli altri sport invernali. Le regioni vicino a Auckland e Wellington sono ideali per sciare, come sull'Isola del Nord e sull'Isola del Sud. Tuttavia, per poter girare liberamente e goderti la Nuova Zelanda, ti consigliamo di partire in estate (l'inverno europeo).
Quando visitare Wellington e il sud dell'Isola del Nord
Da novembre ad aprile e da giugno ad agosto.
Scegli la stagione più calda, tra dicembre e aprile, oppure vai a sciare a giugno, luglio e agosto.
Vai a conoscere la vivacissima Wellington, che presenta ogni giorno pub, bar e concerti spettacolari. Nei dintorni puoi visitare il parco più vecchio del Paese: il Tongariro National Park, un paradiso per chi ama le escursioni. A Taupo potrai praticare sport estremi come il bungee jumping o il lancio in caduta libera, prima di andare a visitare i vitigni di Hawke’s Bay.
Quando visitare Auckland e il nord dell'Isola del Nord
Da novembre ad aprile e da giugno ad agosto.
La temperatura media a Auckland è di 23 gradi. Le estati sono calde: è meglio quindi scegliere i mesi da dicembre ad aprile per visitare questa parte del Paese con un clima mite e senza pioggia, a meno che tu non voglia sciare, allora sono preferibili i mesi di giugno, luglio e agosto.
Non perderti la visita all'Auckland Museum per conoscere la cultura maori e goderti la bella vita notturna della città. Nei dintorni potrai salire sul Monte Eden o sulla One Tree Hill, oppure visitare la famosa Bay of Islands. Le spiagge sono la cosa più bella che presenta il nord dell'Isola del Nord.
Quando visitare il nord dell'Isola del Sud
Quando visitare Christchurch e il centro dell'Isola del Sud
Christchurch è una destinazione fondamentale durante un viaggio in Nuova Zelanda. Ti piaceranno la vivacità della città e le sue zone circostanti. Visita la regione a piedi o in bicicletta, e non perderti la località termale di Hanmer Springs con i suoi ghiacciai. Nuoterai insieme ai delfini ad Akaroa e scalerai il Monte Cook oppure i suoi celebri ghiacciai Franz-Joseph e Fox.
Quando visitare il sud dell'Isola del Sud
Se ti piace sciare vai a Queenston, una delle principali località sciistiche della Nuova Zelanda. Visita questa città splendida con il suo paesaggio di laghi e montagne. Visiterai anche il Fiordland National Park, fatto di foreste, vie navigabili e montagne, prima di andare a goderti la vita notturna di Dunedin. Puoi anche praticare vari sport estremi a Wanaka.
Quando visitare le isole lontane
Qual è il periodo per visitare la Nuova Zelanda on the road?
Se desideri fare un viaggio in Nuova Zelanda on the road, ti consigliamo il periodo da dicembre a marzo. Questi mesi estivi consentono di godere appieno delle meraviglie del paese, con temperature ideali per fare attività all'aria aperta e visitare i parchi nazionali come Milford Sound, Abel Tasman o Tongariro.
Anche aprile e novembre offrono un clima molto piacevole: aprile segna l'inizio dell'autunno ma ha ancora giornate che fanno pensare all’estate, mentre novembre è primavera, ideale per godersi i paesaggi in fiore. Queste stagioni sono perfette per coloro che desiderano evitare le folle estive pur godendo di un clima mite.
Durante l'inverno neozelandese, sebbene più freddo e ventoso, è possibile sciare sulle piste innevate di località come Queenstown: perfetto per chi ama lo sport!
Quando partire in luna di miele in Nuova Zelanda?