Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Taupo

Taupo (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Taupo

  • Romantico
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Montagna
  • Fiumi
  • Lago
  • Cascate
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di macchina da Rotorua
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Taupo: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Taupo è un paesino dinamico, rinomato per l'omonimo lago, il più grande della Nuova Zelanda.

Il mio consiglio:
Prendete in considerazione di fare un'uscita sul lago, oltre ad essere molto rilassante, avrete una visione d'insieme sulla regione.
La mia opinione

La città di Taupo si sviluppa intorno all'omonimo lago<, nascosto proprio nel bel mezzo di un cratere. La regione, piuttosto montagnosa, offre la possibilità di fare delle belle escursioni, soprattutto nelle vicinanze della cascata« Huka falls ».

Durante la mia sosta a Taupo, ho approfittato di un bel pomeriggio per prendere parte ad un'uscita in barca a vela, « le fearless ». Il capitano della barca accetta solo piccoli gruppi e quel giorno abbiamo avuto la fortuna di essere solo in due ! Dopo aver navigato quasi un 'ora e mezza sul lago, ho potuto ammirare le splendide sculture maori realizzate con la roccia. Questo lavoro minuzioso è incredibile e vale la pena fare quest'escursione. Inoltre, se il cielo è sereno, potrete scorgere il Monte Ruapehu, nel parco nazionale di Tongariro.

Consiglio agli amanti della pesca di procurarsi il permesso e trovarsi un angolo tranquillo per provare a pescare qualche trota arcobaleno. Sembrerebbe che sia uno dei posti migliori della Nuova Zelanda. Per i più temerari, perché non approfittare di una mattina soleggiata per lanciarsi col paracadute sul lago e godersi così una veduta aerea indimenticabile ?

Il lago di Taupo
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Il più grande lago del paese in cui le montagne del parco nazionale di Tongariro fanno da sfondo. Un ambiente ideale per rilassarsi qualche giorno durante un soggiorno in Nuova Zelanda.

Il mio consiglio:
Portatevi i costumi e andate a rilassarvi alla sorgente d'acqua calda dello Spa Park.  
La mia opinione

Ho trascorso diverse settimane in Nuova Zelanda durante i mesi invernali e conservo un ottimo ricordo del mio soggiorno a Taupo. Ogni giorno, per riscaldarmi, andavo a fare il bagno allo Spa Park, una cascata di acqua calda che si riversa nel lago Taupo. Queste sorgenti di acqua calda sono gratuite e molto meno turistiche di quelle di Hot water Beach a Coromandel. 

Tra Taupo e Rotorua, potete anche visitare le sorgenti d'acqua calda di Kerosene Creek, un fiume con un piccola cascata nel cuore della foresta. Se il nome non vi fa venire voglia di immergervi, l'atmosfera è molto piacevole, non c'è praticamente nessuno, ma l'acqua è più fredda di quella di Taupo e l'odore di zolfo è molto forte. Puzza di uova marce garantito !

Sono rimasta affascinata dalle Maori Rock Carvings, superbe sculture ricavate dalla pietra al di sopra del lago Taupo e accessibili solamente in barca o canoa. Ci sono andata in barca a vela, e mi è piaciuta tantissimo la crociera sul lago Taupo con lo splendido panorama delle montagne innevate. Innanzitutto, un capitano dalle mille attenzioni, copertine in pile, grossi cuscini, tutto era perfetto per godere appieno della magie del luogo.

Le Maori rock carvings

Tour e soggiorni Taupo

combinato
  • Scopri la destinazione
Dalle terre australiane alla Nuova Zelanda
22 giorni (a persona) 2.450 €