Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Trekking in Cile

Trekking ed escursioni in Cile 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per trekking ed escursioni in Cile

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Trekking ed escursioni in Cile

Il Cile, data la sua estensione, vanta un ricchissimo patrimonio naturalistico e un'eccezionale varietà di paesaggi e ambienti, che spaziano dai torridi deserti del nord ai ghiacciai del sud. I trekking in Cile ti faranno scoprire questi scenari mozzafiato, ma anche vulcani, vette andine, fiordi e foreste. Avrai infatti la possibilità di dedicarti a escursioni di diversa difficoltà, che ti regaleranno indimenticabili giornate a contatto con la natura incontaminata.

I percorsi di trekking più belli in Cile

Se desideri fare un trekking in Cile, organizza il tuo viaggio con l'aiuto degli agenti esperti selezionati da Evaneos: sapranno consigliarti le destinazioni più adatte alle tue esigenze. Che tu scelga di scalare un vulcano, avventurarti nel deserto di Atacama o addentrarti nella foresta, gli agenti locali italofoni ti accompagneranno nella pianificazione di questa straordinaria esperienza, rendendo il tuo viaggio unico e memorabile.

Il deserto di Atacama

Nel nord del Cile, partecipa a un trekking in uno dei luoghi più aridi della terra, il deserto di Atacama, e lasciati conquistare dai suoi paesaggi lunari. Situato tra l'Oceano Pacifico e la cordigliera delle Ande, presenta canyon, vulcani, dune di sabbia e montagne rocciose, che assumono sfumature diverse nell'arco della giornata. Tra i posti più suggestivi, si segnalano la Valle della Luna e il Salar, lago salino dal fascino mozzafiato.

Parco nazionale Torres del Paine

Scenari maestosi caratterizzano questo parco del sud del Cile, dove non solo potrai passeggiare tra guglie di granito, laghi e ghiacciai, ma anche vivere straordinarie esperienze immerso in scenari sorprendenti. Dalle gite in kayak sul Rio Serrano al trekking sul ghiacciaio Grey, dall'avvistamento di animali selvatici all'ascesa al passo Gardner, sono molte le avventure che ti aspettano!

Il vulcano Villarrica

Tra le più emozionanti escursioni in Cile, si annovera l'ascesa al vulcano Villarrica, sulla Cordigliera delle Ande. Alto quasi 3.000m, spesso con la cima coperta di neve e circondato da sbuffi di fumo, ti offrirà scorci spettacolari. I più allenati potranno raggiungere il cratere in circa cinque o sei ore; per la discesa, sarà divertente fare una corsa sullo slittino o sul toboga.

Parco nazionale di Conguillío

Situato nella regione dell'Araucania, il Parco nazionale di Conguillío offre percorsi di diversa durata e adatti a tutti. La zona è particolarmente suggestiva per le fitte foreste, i canyon e i numerosi laghi, nelle cui acque smeraldine si specchiano i vulcani Sierra Nevada e Llaima.

Il periodo migliore per fare trekking in Cile

Se intendi recarti nella Patagonia cilena, nel sud del paese, il periodo migliore è senza dubbio quello estivo, corrispondente ai mesi che vanno da dicembre a febbraio, quando non si registrano temperature eccessivamente rigide. Se preferisci organizzare il tuo trekking in Cile nel desertico nord, scegli i mesi di giugno, luglio e agosto. Le stagioni intermedie sono perfette per visitare la regione dei Laghi, particolarmente affascinante in autunno, quando la vegetazione si tinge di sfumature rosse e dorate.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio