Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Cile in estate

Viaggi in Cile in estate

Crea il tuo viaggio in Cile in estate, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Cile?

Con la sua immensa varietà di paesaggi, il Cile offre ai suoi viaggiatori una vasta gamma di scoperte. Passerai tra i ghiacciai, le montagne e i laghi del Parco Nazionale Vicente Pérez Rosales, il lago Chungara, situato nel Parco Nazionale Lauca e la scoperta di Punta Arenas, capitale dell'Antartico Cileno: se sei alla ricerca di avventure non resterai di certo deluso! L'ospitalità degli abitanti combinata al sublime spettacolo dei paesaggi selva... Con la sua immensa varietà di paesaggi, il Cile offre ai suoi viaggiatori una vasta gamma di scoperte.
Passerai tra i ghiacciai, le montagne e i laghi del Parco Nazionale Vicente Pérez Rosales, il lago Chungara, situato nel Parco Nazionale Lauca e la scoperta di Punta Arenas, capitale dell'Antartico Cileno: se sei alla ricerca di avventure non resterai di certo deluso!
L'ospitalità degli abitanti combinata al sublime spettacolo dei paesaggi selvatici sono le principali risorse di questo paese in tutta la sua lunghezza. Il deserto di Atacama, situato a nord del Cile, sede di numerose colonie di fenicotteri rosa.
La barriera delle Ande, punteggiata da una parte e dall'altra da vulcani e da picchi innevati, mentre più internamente si trovano una moltitudine di vigneti e foreste, uniti ai fiordi e ghiacciai che costellano la Patagonia.
Il Cile è un mondo a sé, grazie ad un ecosistema unico che raggruppa gli aridi deserti del nord e le umide isole della Patagonia a sud.
Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Cile

4.7/5
100 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio in Cile in estate

Vivaci città e favolosi parchi naturali caratterizzano il Cile, paese sudamericano lungo circa 4.300km, che si estende tra la Cordigliera delle Ande e l'Oceano Pacifico. La sua conformazione determina un territorio eterogeneo nel quale convivono ghiacciai e vulcani, deserti e montagne, che formano uno spettacolare susseguirsi di ambienti diversi. Un viaggio in Cile in estate ti farà scoprire tutto il fascino di queste terre estreme, dove potrai dedicarti a entusiasmanti attività all'aria aperta.

Dove andare e cosa fare in Cile in estate?

Un viaggio in Cile in estate ti condurrà alla scoperta della Patagonia, con le sue foreste, i suoi laghi e i suoi vulcani, ma anche delle suggestive isole dell'Oceano Pacifico. Pianificando il tuo itinerario con un agente locale selezionato da Evaneos, avrai l'opportunità di organizzare le varie tappe in base alle tue esigenze. Grazie alla sua esperienza del territorio cileno e alla sua perfetta conoscenza della lingua italiana, potrai vivere un'esperienza su misura, intensa e coinvolgente.

  • Se vai in Cile in estate per trascorrere una vacanza a contatto con la natura, il Parco nazionale Torres del Paine è una destinazione imperdibile. Nell'affascinante cornice della Patagonia cilena, potrai dedicarti a trekking ed escursioni tra blocchi di granito, laghi alpini e ghiacciai, ammirare lama e guanachi che pascolano nelle pampas e navigare in kayak su uno dei numerosi corsi d'acqua.
  • Situato nella Regione dei Laghi, il Parco nazionale Vicente Pérez Rosales è un'altra destinazione ideale per scoprire il ricco patrimonio naturalistico del Cile. Molti sono i sentieri che potrai percorrere al suo interno, tra boschi verdeggianti e corsi d'acqua. Tra le principali attrazioni si annoverano il Lago Todos los Santos, dalle acque smeraldine, e il vulcano Osorno.
  • Una meta affascinante, se sei alla ricerca di stimoli culturali, è l'isola di Chiloé, raggiungibile in traghetto da Puerto Montt. Quest'isola ospita 14 suggestive chiese in legno, realizzate tra il Seicento e il Settecento dai gesuiti, dichiarate patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
  • L'estate in Cile è la stagione migliore per raggiungere l'isola di Pasqua, o Rapa-Nui, nel cuore dell'Oceano Pacifico. Famosa per gli imponenti e misteriosi "moai", statue di pietra disseminate su tutto il suo territorio, quest'isola ti regalerà la possibilità di rilassarti in riva al mare sulle spiagge di Anakena e Ovahe e di praticare snorkeling e immersioni.

Il clima in Cile in estate

Un viaggio in Cile in estate, corrispondente ai mesi che vanno da dicembre a marzo, ti consentirà di visitare le aree dell'estremo sud, solitamente molto fredde, ma anche di scalare i principali vulcani e le vette andine. Nella stagione estiva le temperature sono infatti miti e le giornate lunghe e soleggiate. L'estate australe è anche il momento migliore per raggiungere la remota isola di Pasqua, che nel resto dell'anno è fresca e ventosa.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio