Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Il Cile è caratterizzato da un mosaico di paesaggi differenti, in cui si alternano deserti e foreste, ghiacciai e vulcani, montagne e vigneti. Alla ricchezza naturalistica del territorio si aggiungono le vivaci città coloniali e i pittoreschi villaggi, dove sarai accolto con grande calore. Un viaggio in Cile in autunno ti permetterà di esplorare le diverse zone del paese, stretto tra il Pacifico e le Ande.
Durante un viaggio in Cile in autunno avrai l'opportunità di scoprire la realtà enologica della Valle de Colchagua, dove assistere alla vendemmia, e la splendida vegetazione della Regione dei Laghi. Potrai inoltre approfittare delle buone condizioni climatiche per spingerti sulle vette andine e nel deserto di Atacama. Gli agenti locali selezionati da Evaneos, italofoni ed esperti del territorio, ti aiuteranno a costruire un itinerario su misura, mettendo a tua disposizione il loro prezioso bagaglio di esperienza.
Lungo circa 4.300km, il Cile presenta una grande varietà di climi. L'autunno, che corrisponde ai mesi di marzo e aprile, è però un'ottima stagione per visitare l'intero paese: al nord non troverai le temperature torride dell'estate, mentre a sud eviterai quelle rigide dell'inverno. La zona centrale è quella che gode delle migliori condizioni climatiche e un viaggio in Cile in autunno ti offrirà giornate miti, con scarse piogge e temperature che oscillano dai 10°C ai 25°C.
E' sempre tempo di fare un viaggio in Cile: il Paese, essendo esteso su gran parte dell'America Latina, presenta una grande varietà climatica. Così, si sceglierà la primavera o l'autunno per scoprire Santiago e il centro del Paese, laddove si preferirà l'estate per attraversare la regione dei laghi. Non dimenticare che l'Isola di Pasqua e la Patagonia sono molto fresche, dunque bisogna recarsi lì preferibilmente in estate. Inoltre, trovandosi ovviamente nell'emisfero australe, il Cile presenta le stagioni invertite: l'estate quindi è compresa tra dicembre e febbraio.