Organizza il tuo viaggio on the road in Cile
Un viaggio on the road in Cile ti permetterà di ammirare un'incredibile varietà di paesaggi. Viaggiando per i suoi 4200km di lunghezza, vedrai il panorama intorno a te cambiare completamente chilometro dopo chilometro. Il territorio cileno ospita infatti ghiacciai e deserti, vulcani e laghi, spiagge meravigliose. E quando vorrai fermarti, potrai visitare città vivaci e variopinte come Chiloé e Valparaiso per degustare gli ottimi vini della Valle de Colchagua. Non hai già voglia di partire?
Le strade più belle per un viaggio on the road in Cile
In virtù della ricchissima biodiversità del territorio, un viaggio on the road in Cile può portarti a scoprire ambienti molto diversi fra loro: affidati agli agenti locali italofoni selezionati da Evaneos per pianificare tutte le tappe e ottenere preziosi suggerimenti sull'itinerario che sceglierai perché sia completamente su misura per te. Ecco una piccola lista per stimolare la tua curiosità!
Ruta de los Parques de la Patagonia
Se desideri scoprire tutte le bellezze naturalistiche del Cile, la Ruta de los Parques de la Patagonia è la strada che fa per te! Lunga circa 2500km, collega 17 parchi nazionali, che ospitano numerose specie animali e vegetali. Spingendoti via via verso sud incontrerai prima le maestose foreste del parco Pumalín, poi i paesaggi lavici e brulli del Parco Pali-Aike e infine i ghiacci di Parco Capo Horn, nella Terra del Fuoco.
Carretera Austral
Lunga circa 1300km, la Carretera Austral si snoda tra Puerto Montt e Villa O'Higgins e ti consentirà di ammirare la varietà di paesaggi che caratterizzano il Cile, tra fiordi, ghiacciai e vulcani, ma anche affascinanti villaggi abitati dai cowboy della Patagonia.
Ruta del Vino
Un'esperienza coinvolgente nel corso di un road trip in Cile è percorrere la Ruta del Vino, che si estende per una trentina di chilometri a sud della capitale Santiago, nella Valle de Colchagua. Vigneti a perdita d'occhio caratterizzano i paesaggi di questa strada e qui vengono coltivati vitigni prestigiosi. Fermati in una delle tante cantine per degustare gli ottimi vini cileni.
Valle della Luna
Panorami mozzafiato ti aspettano nella Valle della Luna, nel Nord del Cile. Partendo da San Pedro de Atacama, raggiungerai in pochi minuti la valle, caratterizzata da spettacolari formazioni rocciose e dune di sabbia chiara, con vulcani e montagne sullo sfondo. Da qui è possibile proseguire per il suggestivo Deserto di Atacama, uno dei luoghi più aridi del mondo.
Il periodo migliore per un viaggio on the road in Cile
Decidere il momento migliore per visitare il Cile dipende da quello che vuoi fare: se nel tuo viaggio on the road in Cile desideri esplorare la Patagonia, il periodo migliore è quello che va da dicembre a febbraio, corrispondente alla stagione estiva. Per un viaggio al Nord, prediligi invece giugno, luglio e agosto.
Consigli per un viaggio on the road in Cile
Porta sempre con te una mappa o, meglio ancora, procurati un navigatore satellitare affidabile per sapere sempre dove ti trovi. Nella scelta del tuo veicolo, infine, prediligi l'affidabilità: in Cile ti troverai a coprire grandi distanze.