Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cile

Il Paese più stretto del Sud America ha da offrire tanto quanto la sua vicina Argentina. La popolazione del Cile è più riservata rispetto a quella argentina, ma i Cileni sono degli amici fedeli e dei veri festaioli (gusta il loro Pisco Sour). Aggiungi a tutto questo la sicurezza del Paese ed il Cile ti conquisterà rapidamente.

Da Nord a Sud, c'è tantissimo da vedere in Cile. Per aiutarti, i viaggiatori della comunità Evaneos ti danno i loro consigli sulle varie tappe del Paese. Non ti rimane che crearti un'idea di viaggio a seconda della stagione - in Cile può far freddo in inverno - e al tipo di viaggio che desideri fare!

La capitale, Santiago, è una città moderna, universitaria e dinamica, ma i viaggiatori di solito preferiscono Valparaiso, con le case così colorata  da sembrare "photoshoppate".  Nel Nord del Cile, nel deserto di Atacama, si trovano dei paesaggi simili al celebre deserto di sale boliviano, con lagune, fenicotteri e rocce dalle forme grottesche. 

Al Sud, il trekking di W nel parco nazionale di Torres del Paine è uno dei trekking più rinomati al mondo. In soli 5 giorni vedrai un ghiacciaio, la valle francese e meravigliose cime rosseggianti all'alba. 

Dopo aver visitato le isole Chiloé, la regione di Puerto Montt, abitato dai discendenti degli europei, permette una pausa in piena natura ai piedi del vulcano Osorno. Lungo il lato della Patagonia cilena, nulla è più appropriato di una crociera alla scoperta dei ghiacciai lungo gli stretti canali. I viaggiatori più benestanti potranno fare un tour intorno all'Isola di Pasqua.

L'avrai capito, il Cile è una destinazione eccezionale per gli amanti dei paesaggi grandiosi.

Julie Olagnol
Sull'isola di Pasqua, Ahu Akivi è un sito conosciuto per i suoi sette moai rivolti verso l'oceano Pacifico.
Deserto più arido del mondo, l'Atacama si trova nella regione di Antofagasta, tra la Cordigliera delle Ande e la costa pacifica del Cile. Il programma prevede: vulcani, geyser, lagune, salar, villaggi tipici e valli lunari.
All'estremo sud del pianeta, la penisola antartica offre un territorio d'esplorazione di una bellezza incredibile.
Punto di interesse principale dell'Isola Nera: la visita di una delle case del poeta Pablo Neruda, trasformata in museo. Un incontro affascinante con lo spirito dell'autore.
L'isola di Pasqua, per via della sua storia e della sua cultura, è un luogo che non assomiglia a nessun altro.
Un posto splendido il Parco Nazinonale Huerquehue! Facile da raggiungere da Pucón e con una bella scelta di escursioni. Vulcani, laghi, cascate, alberi preistorici... gli amanti della natura e degli spazi selvaggi saranno pienamente soddisfatti!
Antico porto baleniero, Quintay è un affascinante villaggio di pescatori. Gli amanti delle immersioni potranno approfittare di una delle tante scuole di immersione, presenti sul posto.
Arroccata su delle colline a strapiombo sull'oceano Pacifico, la città portuale di Valparaiso è conosciuta per aver ispirato il più famoso dei poeti cileni, Pablo Neruda.
A una decina di chilometri da Pucón, il vulcano Villarrica è la star della regione. Ecco un'escursione da non perdere.
Situati tra i 4200 m i 4600 m d'attitudine, i geyser di El Tatio costituiscono la più alta e terza più grande zona geotermale del mondo.
Parte dell'Unesco dal 1978, il vasto Parco Nazionale Torres del Paine (227 000 ha) nella Patagonia cilena ​​è un classico, ma anche un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di natura e trekking!
Le lagune Miscanti e Miñiques sono una delle mete da non perdere per nessun motivo durante un viaggio a San Pedro de Atacama.
Anakena (Cile)
Anakena
4.5/5
La spiaggia Anakena è situata nel nord dell'Isola di Pasqua, nel bel mezzo del parco nazionale Rapa Nui.
Bariloche (Argentina)
Bariloche
4.5/5
Città dall'atmosfera molto svizzero-austriaca e punto d'appoggio privilegiato della Patagonia argentina settentrionale.
Non lontano dal Ghiacciaio Garibaldi, il Ghiacciaio Pia è un enorme blocco di ghiaccio adagiato sulle banche del Fiordo Garibaldi.
Fondato nel 1926, il Parco Nazionale Vicente Pérez Rosales è il più antico parco nazionale del Paese.
Tra deserto, vigne e frutteti, la Valle dell’Elqui è una destinazione naturale da non perdere durante un viaggio in Cile.
Alla scoperta dei grandi spazidel ghiacciaio di Upsala, uno dei più imponenti in Argentina. Immancabile durante un viaggio in Patagonia.
A 30 km da San Pedro, il vulcano Licancabur alza i suoi 5916 metri proprio sul confine tra il Cile e la Bolivia.
Rano Kau è un vulcano situato a sud-ovest della mitica Isola di Pasqua, nel cuore dell'Oceano Pacifico.
Chiloé (Cile)
Chiloé
4.3/5
Lunga 200 chilometri e larga 50, l'Isola di Chiloé è una piccola meraviglia da non perdere durante qualsiasi soggiorno in Cile. Ci sono chiese molte belle classificate come Patrimonio mondiale dell'Unesco. Per contro piove molto: ti ho avvertito!
Salta (Argentina)
Salta
4.3/5
Salta la Linda è una città del Nord argentino, nel cuore della valle di Lerma, a 1200 metri d'altitudine. Molto carina effettivamente, ha saputo conservare un'architettura coloniale, e i suoi dintorni, molto colorati e tipici, sono da scoprire!
Nel cuore del deserto di Atacama, San Pedro è una piccola città da dove si parte per organizzare la scoperta di numerosi siti turistici. Per gliamanti dei grandi spazi e dell'avventura!
La Valle di Maipo Alto è la regione viticola più emblematica del Cile, a pochi chilometri da Santiago.
Situate a circa 3400 metri di altitudine, le terme di Puritama ospitano affascinanti piscine naturali di acqua calda. Il luogo è molto rilassante e si trova in un contesto eccezionale.
Scoperta da un corsaro inglese nel XVII secolo, Bahia Inglesa è un'affascinante stazione balneare situata nei dintorni di Copiapó, a soli 5 chilometri da Caldera.
La Bahia Wulaia è una baia cilena che ospita un sito archeologico. È situata sulla costa nord-occidentale dell'isola Navarino, sulle rive del canale Murray.
Cabo de Hornos è una città cilena non lontana da Puerto Williams e fa parte dell'arcipelago della Terra del Fuoco. È anche il nome di una delle rotte marittime più conosciute del pianeta.
il ghiacciaio Grey si trova nel parco nazionale Torres del Paine e fa parte del Campo de Hielo Sur o campo di ghiaccio sud della Patagonia.
A 47 chilometri da Iquique, Humberstone è un'antica città mineraria. Non si può perdere per nessun motivo una visita in questo sito della regione, oggi città fantasma e abbandonata.

Idee di viaggio in Cile

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio