Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Calama

Informazioni utili su Calama

  • Incontri locali
  • Deserto
  • Fuori dagli schemi
1 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezzo di autobus da San Pedro de Atacama
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Calama: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

Nel bel mezzo del Deserto di Atacama, la città di Calama è la meno bella, se non la più desolata di tutto il circondario.

Il mio consiglio:
Trattieniti qui per il minor tempo possibile, ad esempio per il tempo di cambiare autobus e dirigerti verso San Pedro de Atacama.
La mia opinione

Mentre percorrevo il mitico Deserto di Atacama durante il mio viaggio in Cile, ho attraversato l'orribile città di Calama. Voglio farti fare un giro qui, così non avrai bisogno di farlo sul posto.

Situata a 2260 metri di altitudine, Calama è una città sperduta nel mezzo del famoso deserto. La città è sporca, brutta, persino triste; in breve, niente invoglia a restare a Calama, capitale mineraria del Paese. Calama rappresenta anche un importante crocevia. Ti consiglio perciò di non lasciare l'autostazione e di prendere il primo autobus che ti porterà, in meno di due ore, nel grazioso villaggio di San Pedro de Atacama

Nonostante tutto, a Calama ho avuto la fortuna di incontrare Juan, un camionista che lavora nel deserto. Mi ha persino raccontato la durata vita dei lavoratori a Calama.

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Calama è una città miniera a un centinaio di chilometri da San Pedro de Atacama.

Il mio consiglio:
Calama non è una città turistica, ma piuttosto un luogo di passaggio obbligato per andare fino al deserto di Atacama. Non perdere tempo in città.
La mia opinione

Calama è una città del nord del Cile, non lontana dal paese di San Pedro de Atacama, nella regione di Antofagasta.

Ho avuto la possibilità di passare per la città di Calama andando verso il deserto di Atacama. Non avevo letto niente di positivo su questo posto e, per essere onesta, questa città miniera non è per niente interessante. Si tratta di un luogo di passaggio per andare al paese di San Pedro de Atacama, ai geyser del Tatio, alla riserva nazionale Los Flamencos...

Se hai qualche ora libera a Calama vai a visitare le miniere di Chuquimata. Questa visita interessante ti insegnerà molto sul passato e sul presente delle miniere della regione di Antofagasta. 

Tour e soggiorni Calama

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio