Organizza il tuo viaggio in Argentina in estate
Un viaggio in Argentina in estate ti permetterà di raggiungere anche le zone più estreme, nel resto dell'anno difficilmente accessibili per via delle rigide temperature. Dedicati dunque a esplorare la Terra del Fuoco, la Patagonia e le vette andine, dove potrai contemplare panorami indimenticabili, ma anche praticare numerose attività in scenari maestosi. Dal trekking alle escursioni a cavallo, dal whalewatching agli sport acquatici, vivrai fantastiche esperienze a contatto con la natura.
Dove andare e cosa fare in Argentina in estate?
Con l'aiuto degli agenti locali selezionati da Evaneos potrai organizzare, tappa dopo tappa, un viaggio in Argentina in estate su misura, che risponda perfettamente alle tue aspettative. Italofoni ed esperti del territorio, sapranno consigliarti le esperienze da fare in Patagonia o nella Terra del Fuoco, le attività da praticare sulle montagne o sulle spiagge e quali parchi naturali visitare.
- Meta imperdibile per chi si reca in estate in Argentina è la Terra del Fuoco. Le lunghe giornate ti permetteranno di fare splendide escursioni a piedi o in bicicletta per ammirare i suggestivi scenari della "fine del mondo". Potrai poi fare trekking sui Montes Martial oppure optare per una più tranquilla crociera nel canale di Beagle. La città di Ushuaia ti stupirà per la sua vivacità e i suoi locali trendy.
- Il Parco nazionale Los Glaciares, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sorge nel cuore della Patagonia argentina e affascina i viaggiatori con i suoi ghiacciai, i suoi laghi e le sue montagne. Qui troverai diversi itinerari escursionistici, tra cui l'ascesa al monte Fitz Roy, molto amato dagli alpinisti. Il fiore all'occhiello del parco è senza dubbio il ghiacciaio Perito Moreno, che si innalza sulle acque turchesi del lago Argentino.
- Un altro luogo della Patagonia argentina che ti regalerà grandi emozioni è la penisola di Valdes, affacciata sull'oceano Atlantico. Sulla terraferma vivono guanachi e nandù, mentre le sue coste sono l'habitat di pinguini, foche ed elefanti marini. Nelle sue acque nuotano invece numerosi cetacei, che potrai avvistare partecipando a una crociera di whalewatching. Molto ricca è infine l'avifauna, da osservare praticando il birdwatching.
- L'estate argentina è il momento perfetto per concedersi qualche giorno di relax su spiagge quasi deserte. Nei pressi di Buenos Aires, Mar de las Pampas offre estese spiagge sabbiose, circondate da foreste, dove potrai praticare numerosi sport acquatici, ma anche escursioni in bici e a cavallo. Molto suggestiva è poi la spiaggia di Las Grutas, nella provincia di Rio Negro, caratterizzata da candide rocce e grotte.
Il clima in Argentina in estate
Se parti per un viaggio in Argentina in estate, corrispondente ai mesi che vanno da dicembre a marzo, troverai le condizioni climatiche ideali per visitare l'estremo sud, gelido nel resto dell'anno. Anche la Patagonia presenta temperature miti e giornate prevalentemente soleggiate. La zona centrale del paese e il nord-est sono invece molto piovose durante la stagione estiva. Nell'intera area settentrionale dell'Argentina le temperature sono inoltre molto elevate.