Una settimana in Argentina

Prepara il tuo viaggio per una settimana in Argentina

Dalle giungle tropicali alle vette delle Ande, dagli aridi deserti alle steppe della Patagonia fino ai ghiacci della Terra del Fuoco, gli spazi sconfinati dell’Argentina e i suoi tantissimi ambienti ti conquisteranno con il loro fascino. Anche le grandi città hanno molto da offrire ai viaggiatori grazie alla loro vivacità, ai numerosi monumenti e ai locali di tango. Una settimana in Argentina sarà un’esperienza ricca di emozioni, tra storia, tradizioni e un patrimonio naturale tutto da scoprire!

Cosa fare e vedere una settimana in Argentina

Safari nella giungla, trekking, whalewatching e kayak sono solo alcune delle attività che potrai praticare in Argentina, a contatto con la natura e in scenari dalla bellezza mozzafiato. Gli agenti locali Evaneos, italofoni ed esperti conoscitori del territorio, ti aiuteranno a costruire un viaggio su misura e ti accompagneranno alla scoperta delle bellezze di questo vasto paese. I tuoi 7 giorni in Argentina si riveleranno un’esperienza straordinaria che ti resterà nel cuore!

  • Palazzi del Novecento, teatri, negozi e locali caratterizzano il centro della capitale Buenos Aires. Tra i quartieri più caratteristici non perdere San Telmo, con i suoi edifici coloniali e le viuzze lastricate che la domenica si animano con bancarelle e spettacoli di tango. Un altro luogo ricco di fascino è il cimitero de la Recoleta.
  • Visita le cascate di Iguazú, nel Nord-Est del paese. Circondate da una fitta giungla dove è possibile avvistare giaguari, tapiri e altri animali selvatici, queste spumeggianti cascate alte fino a 70m sono uno spettacolo sensazionale.
  • La Penisola di Valdés, sulla costa atlantica, è una riserva naturale Patrimonio UNESCO. Qui potrai uscire in kayak per ammirare foche e trichechi che si crogiolano al sole, oppure partecipare alle crociere di whalewatching, per avvistare le balene franche australi.
  • Situato nel Parco nazionale Los Glaciares, il ghiacciaio Perito Moreno, con i suoi giganteschi iceberg, è uno spettacolo da non perdere! In questo parco puoi praticare il trekking e ammirare numerose specie animali, quali puma, guanachi, aquile e condor.
  • Se sei alla ricerca di un po’ di relax e di divertimento tra le onde merita una sosta Mar del Plata, nota località balneare a sud di Buenos Aires. Qui troverai molti ristoranti dove assaggiare i tipici piatti argentini a base di carne o pesce, ma anche un'inconfondibile atmosfera di festa, tra locali notturni e discoteche.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Argentina

Potrai trascorrere una settimana in Argentina in qualsiasi periodo dell’anno a seconda delle destinazioni prescelte. Per la Patagonia il periodo migliore è l’estate australe, quando le temperature non sono troppo basse. L’inverno argentino è invece la stagione migliore per visitare il Nord del paese e le cascate di Iguazú, in quanto le piogge sono meno frequenti e il clima non è troppo caldo. Per una sosta a Buenos Aires scegli invece la stagione primaverile, in quanto l’estate argentina potrebbe essere molto afosa.

Quando andare in Argentina?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

L'Argentina è un paese molto vasto: di conseguenza, il clima varia a seconda delle diverse regioni. Nel nord-est del paese, il clima è subtropicale, mentre è umido al centro e più freddo nel sud. Il periodo ideale per un viaggio in Argentina si estende tra marzo e aprile e tra ottobre e novembre: in questo modo si evitano i freddi rigidi del sud, i grandi caldi del nord e la stagione delle piogge. Si scopre la bella Buenos Aires preferibilmente durante la primavera argentina, cioè l'autunno europeo, per godere di un clima piacevole... E si fa escursionismo in Patagonia durante tutto l'anno!

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Argentina

4.6450 recensioni
Bianca ed Elisabetta
5
Viaggio itinerante in Argentina PERFETTO! Organizzazione precisa e puntuale in tutto. Abbiamo avuto un riferimento Evaneos costantemente presente sin dalla fase della costruzione personalizzata dell'itinerario (grazie mille ad Ignacio per la sua disponibilità e pazienza) e per tutto lo svolgimento della vacanza (grazie alla dolcissima Luciana che ci ha prontamente supportate anche in occasione di un piccolo contrattempo). Organizzazione super efficiente! Grazie di cuore per averci regalato una vacanza che è riuscita a superare le nostre migliori aspettative. Al prossimo splendido viaggio....ovviamente con Evaneos!
Vedi di più
Mauro
Viaggio organizzato con l'agenzia di Mauro
Vedi l’agenzia locale
Un'esperienza indimenticabile
5
Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso. L'Argentina è un paese bellissimo, con panorami mozzafiato, avventura e persone fantastiche. In Argentina si può trovare tutto: le montagne, i ghiacciai, la foresta e le città. È un paese tutto da scoprire. Cob L'agenzia locale e Gian Paolo ci siamo trovati benissimo, è stato tutto organizzato alla perfezione e secondo i nostri desideri e necessità. È filato tutto liscio e questo ci ha consentito di goderci pienamente l'esperienza. Ottimi gli hotel prenotati. Consigliamo sia la meta che l'agenzia. Grazie!!!
Vedi di più
Gian Paolo
Viaggio organizzato con l'agenzia di Gian Paolo
Vedi l’agenzia locale
Bruna e Giorgio
5
Ci siamo affidati ad ********** per il nostro viaggio in Argentina e Cile del nord. Siamo stati supportati inizialmente da Ignacio, che ci è venuto incontro per ogni nostra esigenza, modificando l'itinerario in base ai nostri gusti e desideri e budget. Definito il viaggio, qualche settimana prima della partenza siamo stati assegnati a Luciana come nostra coordinatrice da Buenos Aires, che ci ha fornito un costante ed eccellente supporto in qualsiasi momento. Abbiamo avuto il piacere di incontrare personalmente Luciana che ci ha fornito tutti i dettagli e i suggerimenti per affrontare questo viaggio alla scoperta del nord argentino e cileno. Le proposte degli hotel e delle agenzie locali per i vari percorsi ed escursioni si sono rivelate impeccabili e anche quando abbiamo avuto qualche problema, Luciana è prontamente intervenuta proponendoci delle soluzioni. Luciana è sempre stata presente e ha sempre risposto con rapidità ed efficienza. Si è sempre assicurata che tutto procedesse per il verso giusto, interfacciandosi con noi e con le varie agenzie con tempestività e professionalità. Il viaggio è stato meraviglioso anche e soprattutto grazie ad Argentina on the go, che ci ha fatto scoprire posti indimenticabili che ci porteremo sempre nel cuore. Grazie di tutto Bruna e Giorgio
Vedi di più
Mauro
Viaggio organizzato con l'agenzia di Mauro
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni