Una settimana in Argentina

Il tuo viaggio di 7 giorni in Argentina
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Idee di viaggio per una settimana in Argentina

Avventura in famiglia
Avventura
Avventura in famiglia
11 giorni a partire da 1.680 €
Meraviglie della Patagonia
Grandi classici
Meraviglie della Patagonia
10 giorni a partire da 1.276 €
Combinato

Tutti gli operatori locali in Argentina specializzati in itinerari di una settimana

Perché viaggiare in Argentina?

L'Argentina attira e sorprende per la sua aria da fine del mondo imminente. La sua cultura ricchissima, i suoi paesaggi mozzafiato, e ancora la sua capitale estremamente dinamica ed animata attirano tutti i tipi di viaggiatore. Man mano che la visiterai, scoprirai che l'Argentina ha qualcosa da offrire a tutti. Il suo territorio si estende attraverso una parte della lussureggiante Foresta Amazzonica, le pianure della Pampa, ma anche le steppe e i ghiacciai della Patagonia, mete perfette per gli amanti delle lunghe passeggiate. A testimonianza dell'incredibile varietà di questo Paese, l'Argentina condivide con i suoi vicini due punti di forza della sua posizione geografica: a nord-est, le maestose cascate di Iguazù sono condivise con il Brasile, dove il settore più spettacolare del parco si chiama la Gola del Diavolo. Invece nella punta sud del paese, l'Argentina ricopre un terzo della leggendaria Terra del Fuoco, il cui territorio rimanente è proprietà del Cile.
Tra gli altri luoghi da visitare, Ushuaia rimane ancora oggi nelle menti degli avventurieri come l'Eldorado dell'evasione.

Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Argentina?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Vedi quando partire

Prepara il tuo viaggio per una settimana in Argentina

Dalle giungle tropicali alle vette delle Ande, dagli aridi deserti alle steppe della Patagonia fino ai ghiacci della Terra del Fuoco, gli spazi sconfinati dell’Argentina e i suoi tantissimi ambienti ti conquisteranno con il loro fascino. Anche le grandi città hanno molto da offrire ai viaggiatori grazie alla loro vivacità, ai numerosi monumenti e ai locali di tango. Una settimana in Argentina sarà un’esperienza ricca di emozioni, tra storia, tradizioni e un patrimonio naturale tutto da scoprire!

Cosa fare e vedere una settimana in Argentina

Safari nella giungla, trekking, whalewatching e kayak sono solo alcune delle attività che potrai praticare in Argentina, a contatto con la natura e in scenari dalla bellezza mozzafiato. Gli agenti locali Evaneos, italofoni ed esperti conoscitori del territorio, ti aiuteranno a costruire un viaggio su misura e ti accompagneranno alla scoperta delle bellezze di questo vasto paese. I tuoi 7 giorni in Argentina si riveleranno un’esperienza straordinaria che ti resterà nel cuore!

  • Palazzi del Novecento, teatri, negozi e locali caratterizzano il centro della capitale Buenos Aires. Tra i quartieri più caratteristici non perdere San Telmo, con i suoi edifici coloniali e le viuzze lastricate che la domenica si animano con bancarelle e spettacoli di tango. Un altro luogo ricco di fascino è il cimitero de la Recoleta.
  • Visita le cascate di Iguazú, nel Nord-Est del paese. Circondate da una fitta giungla dove è possibile avvistare giaguari, tapiri e altri animali selvatici, queste spumeggianti cascate alte fino a 70m sono uno spettacolo sensazionale.
  • La Penisola di Valdés, sulla costa atlantica, è una riserva naturale Patrimonio UNESCO. Qui potrai uscire in kayak per ammirare foche e trichechi che si crogiolano al sole, oppure partecipare alle crociere di whalewatching, per avvistare le balene franche australi.
  • Situato nel Parco nazionale Los Glaciares, il ghiacciaio Perito Moreno, con i suoi giganteschi iceberg, è uno spettacolo da non perdere! In questo parco puoi praticare il trekking e ammirare numerose specie animali, quali puma, guanachi, aquile e condor.
  • Se sei alla ricerca di un po’ di relax e di divertimento tra le onde merita una sosta Mar del Plata, nota località balneare a sud di Buenos Aires. Qui troverai molti ristoranti dove assaggiare i tipici piatti argentini a base di carne o pesce, ma anche un'inconfondibile atmosfera di festa, tra locali notturni e discoteche.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Argentina

Potrai trascorrere una settimana in Argentina in qualsiasi periodo dell’anno a seconda delle destinazioni prescelte. Per la Patagonia il periodo migliore è l’estate australe, quando le temperature non sono troppo basse. L’inverno argentino è invece la stagione migliore per visitare il Nord del paese e le cascate di Iguazú, in quanto le piogge sono meno frequenti e il clima non è troppo caldo. Per una sosta a Buenos Aires scegli invece la stagione primaverile, in quanto l’estate argentina potrebbe essere molto afosa.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Argentina

4.6383 recensioni
Alessia
5
L'organizzazione è stata curata nei minimi dettagli da *******************. Sempre presenti e disponibili, sia prima che durante il viaggio!
Vedi di più
Mauro
Viaggio organizzato con l'agenzia di Mauro
Vedi l’agenzia locale
Ottimo tour operator!
5
Impeccabile organizzazione e luoghi stupendi! Siamo stati molto contenti del viaggio!
Vedi di più
Mauro
Viaggio organizzato con l'agenzia di Mauro
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare