Perché andare in Argentina con la tua famiglia
Un viaggio in famiglia è un’esperienza che arricchisce e che unisce, sempre. Un viaggio in Argentina ti permetterà di scoprire luoghi meravigliosi, di conoscere tantissime persone che fanno della gioia il loro stile di vita, di vedere tra i paesaggi più belli al mondo, e di raggiungerne addirittura la fine. Cosa c’è di meglio di condividere un’esperienza del genere con le persone a te più care? Crea dei ricordi irripetibili con i tuoi figli e scopri cosa ti riserva un viaggio in famiglia in Argentina.
Cosa vedere e cosa fare in Argentina con i bambini
In Argentina i tuoi bambini potranno leccarsi continuamente i baffi mangiando manicaretti eccezionali - sappiamo che il dulche de leche li conquisterà subito, magari sotto forma di alfajores o gelato! -e non riusciranno mai a dimenticare l’emozione di aver visto ghiacciai spettacolari, laghi dall’acqua limpidissima e di aver vissuto città in cui la parola chiave è… festa!
- Buenos Aires sarà sicuramente il primo impatto che avrete con l’Argentina: vi aspetta una città sorprendentemente a misura di bambino, con tantissimi posti da visitare, come il coloratissimo quartiere di Boca e il celebre Caminito, una stradina che pullula di danze, di festa e di allegria! E poi, parchi a tema per bambini, zoo fuori dal comune (come lo zoo Lujan) e un’atmosfera sempre gioiosa… cosa c’è di meglio che un viaggio in famiglia che comincia così?
- L’Argentina è, specialmente, paesaggi: il Perito Moreno è uno di quelli che non dimenticherete mai per tutta la vita - non importa quanto piccoli siano i tuoi figli! Le sfumature turchesi di uno dei ghiacciai più spettacolari al mondo sono solo l’inizio di quello che vedrete nella Patagonia argentina, e la buona notizia è che esiste una passerella apposta per i bambini per assistere alle calotte di ghiaccio che, fragorosamente, si sgretolano nel mare, in tutta sicurezza.
- Viaggiate tutti insieme fino alla fine del mondo, raggiungendo la città di Ushuaia, e solcate il canale di Beagle: chissà cosa succederà…!
- L’idea di avvistare le balene e di poter passare un pomeriggio con i pinguini vi affascina e fa istantaneamente sorridere i vostri bambini? E’ possibile! Fai scoprire i tenerissimi pinguini di Magellano ai tuoi bambini a Ushuaia, dove potrano camminare in mezzo a loro, oppure a Punta Tombo.
- Un altra gita immancabile è quella a San Carlos de Bariloche: esplora la regione dei laghi, dove sembra che il tempo si sia assolutamente fermato!
Quando andare in Argentina con i tuoi bambini
Potenzialmente si può andare in argentina tutto l’anno, ma dipende quale regione vuoi visitare: infatti, da dicembre a febbraio è il momento perfetto per la Patagonia e la Terra del Fuoco, mentre la nostra primavera è il momento ideale per il versante argentino delle cascate Iguazu. Altrimenti, tra ottobre e novembre, nel dubbio… c’è tutta l’Argentina da scoprire!
Consigli pratici per un viaggio in Argentina
Se viaggi con bambini davvero molto piccoli, ti consigliamo di partire con qualche pappa già pronta e sottovuoto. Se i tuoi bambini sono più grandi, invece, non avranno problemi col cibo! Se viaggi alla scoperta della Patagonia Argentina tieni presente che fa piuttosto freddo, quindi un bel piumino, guanti, sciarpa e berretto non sono da dimenticare.