Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Argentina

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Argentina
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Argentina

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Argentina

Dalla foresta pluviale alla vastità della pampa, dalle vette andine ai ghiacciai, l'Argentina offre scenari spettacolari e indimenticabili tutti da scoprire: l'ideale sarebbe condividere una simile avventura con altri viaggiatori appassionati, persone che come te non vedono l'ora di vivere esperienze uniche. Ecco perché un viaggio di gruppo in Argentina è un modo divertente ed entusiasmante per esplorare questa terra magnifica.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Argentina?

Un viaggio in Argentina regala paesaggi mozzafiato, escursioni e attività sportive nella natura incontaminata, visite a città ricche di storia e molto altro. Unendoti a un gruppo organizzato, sarai certo di non perderti nessuna delle bellezze argentine e di vivere un viaggio indimenticabile, grazie all'aiuto degli agenti locali selezionati da Evaneos e della loro esperienza. Lasciati ispirare da alcune delle cose che potrai fare e vedere in questo straordinario paese:

  • Esplorare l'elegante e multietnica capitale, Buenos Aires, dove ogni palazzo e ogni strada raccontano una storia. Qui potrai visitare splendidi musei, immergerti nella vivace vita culturale argentina e passeggiare per i vicoli coloratissimi della Boca, lo storico quartiere degli immigrati in cui è nato il tango.
  • Raggiungere Mendoza, ai piedi delle Ande, meta degli sportivi amanti delle cavalcate, dei trekking e dei voli in parapendio, ma anche degli appassionati di vino: preparati a un tour in bicicletta negli splendidi vigneti di Mendoza, dove potrai fermarti per le degustazioni dei rinomati vini locali.
  • Spingersi fino alla Terra del Fuoco, la punta estrema del continente americano: a Ushuaia, l'ultima città argentina, ti sembrerà davvero di aver raggiunto i confini del mondo. Nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco ammirerai la natura più selvaggia, esplorerai fiordi magnifici e resterai incantato dalla maestosità dei ghiacciai.
  • Assistere allo spettacolo naturale delle Cascate di Iguazù, nell'estremo nord del paese. La forza di queste cascate immerse nella foresta ti lascerà senza parole e non dimenticherai mai l'emozione di affacciarsi proprio nel punto in cui le acque si gettano nel vuoto, la Garganta del Diablo.
  • Percorrere la Ruta Nacional 40 attraverso la Patagonia, la regione più selvaggia e incontaminata dell'Argentina, lungo il confine con il Cile, dove ammirerai paesaggi mozzafiato tra picchi innevati, valli deserte e laghi cristallini, fino a raggiungere il celebre, splendido ghiacciaio Perito Moreno.

Quando viaggiare in gruppo in Argentina

Con un territorio tanto grande, stabilire un periodo ideale per andare in Argentina è complicato! l'Argentina presenta tre aree climatiche, una subtropicale a nord, dove si trova la foresta pluviale, una temperata nell'area centrale e una molto fredda nell'area meridionale, soprattutto in Patagonia e nella Terra del Fuoco. Ma non preoccuparti: le date dei viaggi organizzati di gruppo in Argentina sono fissate tenendo sempre conto delle condizioni climatiche migliori. Il periodo ideale per visitare il sud dell'Argentina è certamente l'estate australe, da dicembre a febbraio, quando le temperature sono più miti, mentre puoi visitare l'area centrale e la capitale Buenos Aires tutto l'anno. Viceversa, meglio i mesi invernali e meno piovosi, da giugno a settembre, per il nord.

Altri paesi che ti potrebbero interessare