Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole dell'Argentina

Il tuo viaggio su misura nelle isole dell'Argentina
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle dell'Argentina

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle dell'Argentina

L'Argentina vanta un immenso patrimonio naturalistico, tra foreste tropicali, ghiacciai, cascate e spiagge da sogno. Se vuoi conciliare relax e avventura, è il posto giusto! Con un viaggio nelle isole dell'Argentina, potrai rigenerarti in scenari di grande fascino e scoprire tesori nascosti a ogni latitudine. Dalla Terra del Fuoco ai Tropici, troverai località di rara bellezza, in cui praticare tante attività diverse, quali sport acquatici, trekking e birdwatching.

Quali sono le isole più belle dell'Argentina?

Dal Rio Paranà alla Terra del Fuoco, un viaggio nelle isole dell'Argentina ti farà scoprire l'eccezionale biodiversità di questo straordinario paese, che si estende dall'Antartico ai Tropici. A seconda delle tue esigenze, potrai pianificare con un agente locale selezionato da Evaneos l'itinerario del tuo viaggio, in modo da raggiungere ed esplorare le isole che ti attirano maggiormente. Ecco allora un assaggio delle nostre preferite.

Isola Grande

L'Arcipelago della Terra del Fuoco è sicuramente una destinazione imperdibile per chi vuole scoprire le isole più belle dell'Argentina. Situato all'estremità meridionale del continente sudamericano, è composto dall'Isola Grande e da altre isole appartenenti a Cile e Argentina. La stessa Isola Grande è politicamente divisa tra i due stati. La parte orientale è argentina e vi sorge la vivace città di Ushuaia, paradiso degli sportivi. Si possono fare trekking ed escursioni in bicicletta, ma anche praticare sport invernali.

Isola degli Stati

Nell'arcipelago della Terra del Fuoco merita poi una visita l'Isola degli Stati, riserva naturale raggiungibile in barca da Ushuaia. Qui potrai osservare un'incredibile varietà di animali selvatici, tra cui pinguini, lontre e otarie. Su quest'isola ai confini della terra ha sede il Faro di San Juan de Salvamento, che ispirò a Jules Verne il romanzo "Il faro in capo al mondo".

Isola Martin Garcia

Situata alla confluenza del Rio de la Plata con l'Uruguay, l'isola Martin Garcia merita una sosta se desideri pace e tranquillità. Piccola e verdeggiante, ospita belle spiagge e alcuni ristoranti in cui gustare specialità a base di pesce. Nei suoi boschi si possono fare piacevoli passeggiate, magari sperando di avvistare qualche esemplare di cervo, e praticare il birdwatching.

Isola Curuzù Chali

Se desideri osservare la fauna selvatica, Curuzú Chali è, tra le isole dell'Argentina, uno dei posti migliori. Situata nelle acque del Rio Paranà, poco a nord di Buenos Aires, questa riserva naturale ospita infatti capibara, lontre e alligatori, oltre a un gran numero di uccelli e di pesci.

Il periodo migliore per scoprire le isole dell'Argentina

Un viaggio nelle isole dell'Argentina può essere organizzato in diversi momenti dell'anno, grazie alla particolare conformazione del paese. Se hai intenzione di recarti nella Terra del Fuoco, il periodo migliore va da novembre a febbraio, corrispondente alla stagione estiva, quando le temperature non sono troppo rigide. Momenti ideali sono anche la primavera e l'autunno, quando la vegetazione offre uno spettacolo affascinante. Giugno, luglio e agosto sono invece perfetti per visitare il Nord, che nel resto dell'anno può essere caldo e afoso.

Altri paesi che ti potrebbero interessare