L'Argentina è un paese dalle distanze enormi e visitarlo tutto in due settimane non è possibile. Ciò però non significa che non si possa organizzare un viaggio su misura che includa molte delle bellezze strepitose di questo paese dell'America Latina. La partenza per la tua visita dell'Argentina sarà Buenos Aires, la capitale, dove atterrano i voli internazionali e dove puoi cominciare ad ambientarti. Due quartieri si distinguono per vivacità: San Telmo, il quartiere del tango, e La Boca, il coloratissimo quartiere che respira passione per il calcio.
Dovrai poi fare una scelta: il nord del paese, per raggiungere Salta, las Salinas Grandes e la montagna de "los siete colores" verso Purmamarca. Qui è possibile fermarsi nelle valli Calchaquies per fare un'esperienza di turismo rurale. Sempre nel nord dell'Argentina, al confine con il Brasile e il Paraguay, potrai ammirare le cascate dell'Iguazù. Se organizzi la visita tenendo un'intera giornata a disposizione per questa meraviglia della natura, potrai vedere anche il lato brasiliano delle cascate. Non perdere la Gola del Diavolo (o "garganta del diablo"), dove resterai senza fiato davanti a queste cascate che compiono un salto da 80 metri di altezza: un vero must per gli amanti della natura!
Se ami il vino, raggiungi piuttosto San Juan o Mendoza, nel centro del paese. Potrai visitare alcune cantine e scoprire belle valli ai piedi della Cordigliera delle Ande.
Sogni solo e soltanto la maestosa Patagonia? Raggiungi Bariloche, magari con un volo interno da Buenos Aires, per cominciare ad ambientarti in questa regione estesa, tutta da scoprire. Bariloche attrae turisti tutto l'anno, è infatti una nota meta sciistica ma è possibile fare molti sport all'aria aperta anche durante la bella stagione, per esempio sport acquatici come il kayak o lo stand-up paddle sui laghi.
Per un'esperienza da estremo sud del mondo, raggiungi la Bahia di Ushuaia: qui potrai fare dei safari nautici fra gli iceberg, ammirare i leoni marini e avvistare le balene nel loro habitat naturale. Nel Parque Nacional Tierra del Fuego, potrai organizzare percorsi di trekking o canottaggio.
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale Evaneos per organizzare un viaggio su misura perfetto per sfruttare ogni attimo dei tuoi 15 giorni di vacanza in Argentina.