Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Le più belle spiagge selvagge su cui stendere l'asciugamano quest'inverno

Da Evaneos,

Come trovare la spiaggia dei tuoi sogni per staccare la spina quest'inverno, che tu sia in vena di ozio assoluto oppure un appassionato di sport acquatici di ogni genere? Evaneos ti offre una selezione di 8 destinazioni dove potrai trovare la spiaggia che fa per te.
Playa Cahuita au Costa RicaPlaya Cahuita au Costa RicaPlaya Cahuita au Costa RicaPlaya Cahuita au Costa Rica

Dalle calette segrete in Costa Rica alle spiagge dall'atmosfera rilassata in Australia, scopri la nostra selezione di spiagge preservate e riservate per una pausa di sole in pieno inverno.

Le calette nascoste tra la giungla e l’oceano in Costa Rica

Delimitata da due oceani, la Costa Rica offre angoli di mare tranquilli. Le spiagge del versante caraibico, soprattutto quelle vicino a Manzanillo e al Parco Nazionale di Cahuita, sono l'ideale se cerchi pace, tranquillità e natura incontaminata. Qui, il canto degli uccelli sarà la tua unica compagnia.

Se ami l'avventura, parti per la penisola di Osa, sul lato opposto della costa del Pacifico. Le spiagge del sud ti permetteranno di rilassarti in un ambiente verde dopo aver intrapreso diverse escursioni nella giungla del Parco Nazionale del Corcovado. Infine, non dimentichiamo che la Costa Rica ospita alcune località di fama mondiale per il surf. Vai a sfidare le onde del Pacifico sulla spiaggia di Avellana vicino a Tamarindo, lungo la penisola di Nicoya o a Playa Pavones più a sud.

Incontri insoliti sulle spiagge indiane

Sulla costa occidentale dell'India, da Arambol Beach al villaggio di Chapora, vicino a Goa, ci sono molte opportunità di incontrare pescatori e membri della comunità hippie che vivono qui. Un po’ più lontano, potrai rilassarti al riparo delle rocce di Vagator Beach, mentre la sera si può ballare al ritmo delle band locali.

Palolem BeachPalolem BeachPalolem BeachPalolem Beach

Nel sud del Paese, è meglio visitare al mattino la spiaggia di Marari nel villaggio di Mararikulan. Qui sarà più probabile incontrare i pescatori che tornano dal Mar Arabico per vendere il pesce appena pescato.

Spiagge da sogno nel cuore dei parchi nazionali del Sudafrica

A nord di Città del Capo, la laguna di Langebaan è un piccolo paradiso alla fine del Sudafrica. Dopo aver osservato il maestoso volo dei fenicotteri, potrai sperimentare le numerose attività della laguna. Approfitta del vento perfetto per fare kitesurf sull'acqua blu scintillante. Per esplorare le isole della laguna secondo il tuo ritmo, opta per un'escursione in paddle o kayak.

La laguna di LangebaanLa laguna di LangebaanLa laguna di LangebaanLa laguna di Langebaan

Il vicino West Coast National Park offre una combinazione di natura e balneazione. Fai una pausa in una delle calette segrete lungo il percorso. La vista di un cameo di blu che si mescola con il bianco della sabbia fine è irresistibile.

Fare il bagno vicino ai resti Maya in Messico

Se vuoi scoprire la costa più bella del Messico, dovrai recarti nella penisola dello Yucatán. La spiaggia di Xpu-Há, la meno frequentata della Riviera Maya, è un luogo ideale per scoprire fondali colorati o per fare yoga su una distesa di sabbia fine. Per abbinare una fuga culturale con una pausa di relax, scegli la Playa Ruinas, ai piedi del sito di Tulum. Dalla cima delle rovine, ammira la vista sul Mar dei Caraibi per poi scendere lungo la scogliera per immergerti nell'acqua calda e azzurra.

Esplora le spiagge e i fondali marini colorati della Tanzania

Nell'arcipelago di Zanzibar in Tanzania, la purezza della sabbia si fonde con i colori scintillanti dei fondali marini. Le spiagge di Nungwi, Kendwa o Paje invitano a rilassarsi e a osservare la vita marina che anima le barriere coralline. L'isola privata di Fanjove, ancora sconosciuta, ti promette una pausa in un ambiente idilliaco.

Qui la natura ti aspetta, vivrai con i piedi nella sabbia, in una gradazione turchese a perdita d'occhio. Se rimani sulla terraferma, dirigiti verso la spiaggia di Ras Kutani. La spiaggia selvaggia ti accoglie con il suo contrasto di colori, tra roccia nera, laguna azzurra e sabbia bianca.

Surf way of life sulle spiagge dell'Australia

Quando si pensa al surf, si pensa all'Australia! A Bells Beach, nel sud-est del Paese, i migliori surfisti s’incontrano per partecipare alle principali competizioni internazionali. Gli appassionati di surf non si perderebbero questo spettacolo per nulla al mondo.

Surfing is a way of living in Australia and young and mature sporty women go surfing every morning.Surfing is a way of living in Australia and young and mature sporty women go surfing every morning.Surfing is a way of living in Australia and young and mature sporty women go surfing every morning.Surfing is a way of living in Australia and young and mature sporty women go surfing every morning.

Se sei un principiante, puoi prendere lezioni a Bondi Beach, vicino a Sydney. E per praticare questo sport con la gente del posto parti alla scoperta di Byron Bay, una meta imperdibile per i surfisti di ogni livello. Cavalca le onde a Tallow Beach e Wategos Beach mentre balene e delfini appaiono all'orizzonte: è un momento magico da non perdere!

Godersi l'intimità dei cayos di Cuba

Le spiagge più esclusive di Cuba si trovano sui cayos. Su questi piccoli isolotti di sabbia e corallo ti sentirai come Robinson Crusoe. Cayo Santa Maria, nell'arcipelago di Sabana-Camagüey, è il miglior esempio di questo paradiso. La strada per arrivarci è già di per sé un'avventura: si attraversa una serie di ponti che sembrano galleggiare sul mare turchese. A Cayo Guillermo, potrai goderti le acque calde ammirando le dune di Playa Pilar. Cayo Levisa, nell'arcipelago di Los Colorados, permette di scoprire i fondali del Golfo del Messico abitati da pesci multicolori e stelle marine.

Dall'esplorazione dei fondali marini, al nuoto in acque cristalline, agli sport acquatici in ambienti incontaminati, le spiagge del mondo ti riservano molte sorprese. Non esitare a chiedere a un'agenzia locale di Evaneos un consiglio sulle migliori avventure in spiaggia.

Un viaggio sportivo in un ambiente incantevole in Sri Lanka

Le spiagge dello Sri Lanka sono un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Gli appassionati del kitesurf possono portare le loro vele e tavole nella laguna di Puttalam, sulla costa occidentale, dove il vento è particolarmente favorevole. Altre sorprese della penisola sono la barriera corallina di Kalpitiya, accessibile ai sub di tutti i livelli.

Sulla costa orientale ti aspetta un'atmosfera diversa: tra un momento di relax sulla sabbia avorio e un altro, fai una gita in canoa nella Passikudah Bay o un'immersione subacquea verso il relitto dell'HMS Hermes.

Ritrova tutte queste esperienze su Evaneos e seleziona quelle che t’interessano di più. In questo modo saranno automaticamente incluse nella richiesta di preventivo e l'agente locale sarà in grado di soddisfare al meglio le tue esigenze.

Più ispirazione