Deux femmes Sri Lankaises dans les plantations de thé au Sri Lanka
1 / 5
Visite des plantations de thé au Sri Lanka en tuktuk
Workers in a tea plantation, Sri Lanka

Scoprire i segreti delle piantagioni di tè di Ceylon

GastronomiaSri Lanka

Un tempo colonia inglese, lo Sri Lanka è una destinazione imperdibile per tutti gli amanti del tè. Probabilmente, del resto, il Paese ti è noto anche con il suo vecchio nome, Ceylon. Per esplorare le piantagioni di tè, dirigiti verso Nuwara Eliya. Con i suoi edifici di mattoni rossi e il clima piuttosto fresco e nuvoloso, questa città profuma d'Inghilterra. Una visita allo Hill Club sarà l'occasione giusta per gustare un delizioso tè in un ambiente che coniuga alla perfezione le culture inglese e cingalese.

Nei dintorni di Nuwara Eliya, non mancheranno le occasioni per imparare a conoscere la raccolta del tè e visitare una fabbrica tradizionale. A qualche chilometro dalla città consigliamo di visitare la cascata di Ramboda. Con un'altezza di 109 metri, fa parte dei tesori meglio conservati dello Sri Lanka.

Sempre nel distretto di Kandy, tra le montagne nel cuore del Paese, consigliamo di fare una passeggiata in una piantagione di tè a Pussellawa. Il villaggio, infatti, è l'altro centro nevralgico di questa cultura sull'isola. Se desideri scoprire degli aromi che non troverai da nessun'altra parte, fermati a gustare il tè locale con zucchero jaggery.

Altre esperienze indimenticabili