The guy swims on the surf on the wave
1 / 4
Two men with a surfboard on the beach
Young Caucasian woman standing on the beach with surfboard, Weligama, Sri Lanka

Fare surf nei migliori spot dello Sri Lanka

SportSri Lanka

Se sei un amante del surf, in Sri Lanka sarai felice in qualunque momento dell'anno. Poiché la parte est del Paese è colpita dai monsoni da ottobre a marzo, ti consigliamo di pianificare il tuo viaggio a partire da aprile. Potrai così fare surf nel famoso spot di Arugam Bay, un villaggio di pescatori diventato meta preferita dei surfer negli anni '70. Qui potrai trascorrere un soggiorno lussuoso e al tempo stesso rispettoso dell'ambiente presso l'hotel Jetwing Surf, proposto da alcune delle agenzie locali selezionate da Evaneos.

Nella punta meridionale del Paese, regione particolarmente gettonata da novembre a marzo, potrai passare da uno spot all'altro. I neofiti potranno muovere i primi passi in surf sulle onde di Mirissa. Quest'ultima è una spiaggia a forma di mezzaluna perfetta per i principianti.

Altra destinazione popolare nella zona, la baia d'Hiriketiya, permette di fare surf in tutta sicurezza grazie al suo ambiente chiuso e protetto. Come nel resto del Paese, le onde qui superano raramente i 2,5 metri di altezza in caso di mare mosso, ma sono sufficienti per incantare surfer principianti ed esperti.

Altre esperienze indimenticabili