Itinerario creato appositamente per le famiglie che vogliono scoprire un Paese differente in modo divertente. I bambini ameranno le attività come il trampolino acquatico su un lago, il delfinario o il più grande museo della scienza nei Baltici. I genitori potranno godere, invece, di degustazioni private nel più grande mercato coperto d'Europa, di un'escursione in kayak nel Parco Nazionale della Gauja e la possibilità di guardare i loro figli che si divertono. Dieci giorni di escursioni, natura selvaggia, cultura e sport!
Appena arrivate all'aeroporto, la vostra auto sarà pronta per voi. Avrete questa macchina per tutto il vostro soggiorno e la restituirete a Tallinn.
Il vostro hotel è accogliente e situato proprio vicino alla piazza della Cattedrale. Dopo il check-in, avrete un po' di tempo per scoprire la città da soli e andare fino alla torre campanaria sulla piazza della cattedrale.
Avrete una vista mozzafiato sul centro storico e il nuovo centro della città.
- Trasferimento dall'aeroporto all'hotel: 20 minuti
Dopo una deliziosa colazione, la vostra guida privata certificata vi aspetta alla reception dell'hotel per mostrarvi le meraviglie della sua città.
Poi, potrete partecipare a un laboratorio tradizionale lituano di pan di zenzero. Preparerete e decorerete il vostro pan di zenzero!
- Pasti inclusi: colazione
Dopo una colazione sostanziosa nel vostro hotel, siete pronti a scoprire l'unico castello situato su un'isola dell'Europa orientale, il castello di Trakai. Risalente al XV secolo, questo castello era il centro principale del Granducato di Lituania, che all'epoca era il più grande paese d'Europa.
Dopo la visita di questo pezzo di storia andrete al lago nelle vicinanze per un parco acquatico con trampolino. Questo parco di divertimenti vi offrirà dei bei paesaggi e un sacco di risate.
Alla sera partirete per Klaipeda, la terza città più grande della Lituania e la più grande città portuale lituana.
- Tempistiche: Vilnius - Trakai (27 km - 35 minuti); Trakai - Klaipeda (288 km - 3h)
- Pasti inclusi: colazione
Questa mattina, prenderete la vostra bicicletta a Klaipeda proprio vicino al vostro hotel e poi, il traghetto, per andare sul Curonian spit.
Durante tutta la giornata, avrete la possibilità di visitare questo pezzo di terra preservato, il Parco Nazionale Kuršių Nerija in bicicletta e così, scoprire le sculture tradizionali lituane, le magnifiche spiagge e infine una delle dune più alte d'Europa.
Poi avrete la possibilità di rilassarvi al museo del mare e delfinario della Lituania e scoprire la fauna marina e una sessione con i delfini.
- Pasti inclusi: colazione
Oggi lascerete Klaipeda per andare a Riga. Sulla strada, farai la tua prima fermata alla collina delle croci, 12 km a nord di Šiauliai. Ci sono centinaia di migliaia di croci di legno e di metallo.
Distrutta più volte durante l'era sovietica, questa collina è oggi considerata un simbolo della lotta contro l'autoritarismo. Un po' più tardi sulla strada, vi fermerete al palazzo Rundale, uno dei monumenti più importanti della Lettonia dell'arte barocca e rococò. Ti meraviglierai del suo giardino mozzafiato e dell'architettura ben conservata del palazzo.
Alla fine della giornata, arriverete al vostro hotel di Riga e vi rilasserete dopo la lunga giornata.
- Tempistiche: Klaipeda - Collina delle croci (186km - 2h10); Collina delle croci - Castello di Rundale (76km - 1h10); Castello di Rundale - Riga (79km - 1h20)
- Pasti inclusi: colazione
La mattina, incontrerete la vostra guida in albergo per visitare Riga a piedi con lui. La più grande città dei Baltici vi incanterà con le sue architetture Art Nouveau e medievali di livello mondiale, le sue strade strette e il suo dinamismo.
Inoltre, non dimentichiamo il mercato centrale di Riga, che è il più grande mercato coperto d'Europa, dove avrete la possibilità di assaggiare alcune specialità culinarie lettoni.
Nel pomeriggio visiterete il museo del KGB e poi, avrete del tempo per godervi la capitale lettone da soli. Infatti, anche dopo questa incredibile visita guidata, la metropoli avrà ancora molto da offrirvi, se hai più energia per scoprire molti altri luoghi di Riga.
- Pasti inclusi: colazione
Al mattino, lascerete Riga per andare al Parco Nazionale della Gauja. Sul bordo della valle della Gauja troverete le rovine del castello medievale di Sigulda.
Un po' più lontano, vedrete la grotta di Gutmanis alta 10 metri e il castello di Turaida che è stato recentemente ricostruito.
Nel pomeriggio, avrete l'opportunità di andare in kayak sul fiume Gauja.Con partenza da Cesis, questa attività vi permetterà di scoprire la bellezza del parco della Gauja dall'acqua.
- Tempistiche: Riga - Castello di Sigulda (55km - 1h10min); Castello di Sigulda - Grotta di Gutmans (3,2km - 7 minuti) ; Grotta di Gutmans - Castello di Turaida (800m - 2 minuti) ; Castello di Turaida - Cesis (40km - 40min)
- Pasti inclusi: colazione
La mattina lascerete Cesis per andare a Tartu, la seconda città più grande dell'Estonia. Tartu è considerata la capitale intellettuale e culturale dell'Estonia ed è da tempo rivale di Tallinn.
Nel pomeriggio, visiterete il centro scientifico AHHAA situato nella città vecchia e che promuove la scienza e la tecnologia in modo divertente. Lì avrete l'opportunità di provare mostre "hands-on", partecipare a laboratori, godervi il planetario e gli spettacoli di teatro scientifico!
Dopo di che, andrete a Tallinn, la vostra ultima tappa nei paesi baltici.
- Tempistiche: Cesis - Tartu (168km - 2h30); Tartu - Tallinn (183km - 2h15)
- Pasti inclusi: colazione
Dopo una buona colazione, visiterete con la vostra guida la capitale e uno dei centri storici medievali meglio conservati al mondo. Tra i punti caldi della città: Le porte di Viru, la cattedrale Alexander Nevsky, la piazza del municipio e Raeapteek, una delle più antiche farmacie d'Europa.
Nel pomeriggio, divertiamoci nel Museo Marittimo Estone.
- Pasti inclusi: colazione
Oggi visiterete il Palazzo Kadriorg. Costruito da Pietro il Grande come residenza estiva quando l'Estonia apparteneva alla Russia, il Palazzo ora mostra dipinti, sculture e diverse opere d'arte provenienti dall'Europa occidentale e dalla Russia.
Nel pomeriggio, avrete tempo libero per fare le vostre ultime passeggiate a Tallinn e tornare a casa con molti bei ricordi di questo viaggio in famiglia.
- Tempistiche: Hotel - Palazzo Kadriorg (5km - 15min); Palazzo Kadriorg - aeroporto (4km - 10min)
- Pasti inclusi: colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.