Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Trakai

Informazioni utili su Trakai

  • Campagna
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 h di autobus da Vilnius
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Trakai: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Piccola città situata a una ventina di chilometri dalla capitale, Trakai è famosa soprattutto per il suo castello in mattoni rossi del XIV secolo, antica sede del Granducato.

Il mio consiglio:
Molti viaggiatori si recano a Trakai solo per vedere il castello e tralasciano l'adorabile città, che invece merita di essere visitata!
La mia opinione

Situata nel cuore di un mosaico di laghi, nel mezzo di una natura rigogliosa, la piccola città di Trakai, di circa 5.000 abitanti, custodisce gelosamente il suo castello, uno dei più grandi orgogli della nazione. Inizialmente sono rimasto particolarmente colpito dalla vista del castello, che appariva troneggiante al centro di un lago. In seguito, ho dovuto attraversare alcuni ponti per arrivare alla struttura, che sembra quasi surreale in questo arcipelago di piccole isole sul lago.

Il castello, perfettamente ristrutturato (forse troppo ben ristrutturato), espone una serie di bei quadri al suo interno. Tuttavia, visti l'ambiente rurale e la quiete del luogo, ho avuto difficoltà ad immaginarlo come il centro dello stato europeo più grande all'epoca della sua gloria. Insomma, Trakai è una tappa imprescindibile di un viaggio in Lituania.

Caroline Guibert Grande viaggiatore
22 recensioni scritte

Una piccola meraviglia nei pressi della capitale.

Il mio consiglio:
Non esitare a lasciare la via principale per costeggiare il lago.
La mia opinione

Ho passato solo una giornata a Trakai, durante il mioviaggio in LItuania, ma ne ho un ricordo magnifico.

La traversata della città dalla fermata dell'autobus mi è sembrata, all'inizio, un po' fastidiosa, perché era tutto chiuso e per le strade non c'era anima viva. Poi, mi sono imbattuta in chiese barocche, piccoli negozi, mi sono persa per le vie secondarie ed è emerso il fascino di Trakai.

In seguito, sono andata al castello costeggiando il lago: semplicemente meraviglioso! Mi fermavo ogni dieci minuti circa, tanto ero emozionata dalla dolcezza, l'armonia e la luce del luogo. Mi è piaciuta tantissimo quest'atmosfera della domenica, con famiglie a passeggio, persone che correvano lungo il lago, coppie sedute sulle panchine. E, all'improvviso, è apparso il castello, circondato dall'acqua ed è stata l'apoteosi. Un'immagine da cartolina.

Ho trovato la visita interessante anche da un punto di vista storico e culturale.

Tour e soggiorni Trakai

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio