Tallinn ed Helsinki – Arte e paesaggi naturali nel Baltico

Repubbliche BalticheTallinn ed Helsinki – Arte e paesaggi naturali nel Baltico

Scopri la destinazione
Con un'incantevole fusione di arte e bellezze naturali, Tallinn ed Helsinki si ergono come gioielli del Mar Baltico. Questa introduzione esplora il connubio tra le ricchezze culturali delle città e i paesaggi mozzafiato che le circondano. Tra antichi castelli medievali e moderne opere d'arte urbana, Tallinn e Helsinki offrono un'esperienza unica che fonde storia e innovazione. Attraverso il racconto di queste due metropoli, vi tufferete in un viaggio che celebra la magnificenza artistica e la bellezza senza tempo dei paesaggi del Baltico.
Idea di viaggio proposta da
Kristina l'esperto/a locale Repubbliche Baltiche
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
549 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Tallinn - La perla del Baltico

Giorno 1: Benvenuti a Tallinn - La perla del Baltico

Benvenuti a Tallinn - La perla del Baltico! Siamo entusiasti di darvi il benvenuto in questa città intrisa di storia e fascino. Scoprite le sue antiche mura medievali, perdetevi nelle stradine lastricate e ammirate i maestosi campanili che si stagliano nel cielo. Con una ricca storia mista a una moderna vitalità culturale, Tallinn vi sorprenderà ad ogni passo. Siete pronti a esplorare le sue bellezze e a lasciarvi incantare dai suoi tesori nascosti? Preparatevi per un'esperienza indimenticabile che vi porterà nel cuore della perla del Baltico. Benvenuti a Tallinn! Alloggio: Rixwell Viru Square Hotel 3* a Tallinn (o simile)
Tappe:
Tallinn

Scopriamo Tallinn con un simpatico incontro con un estone

Giorno 2: Scopriamo Tallinn con un simpatico incontro con un estone

L'incontro con un estone vi offre l'opportunità di conoscere e comprendere meglio la cultura estone, le tradizioni, la storia e lo stile di vita. Potrete apprendere di più sulla cucina estone, sulle arti, sulla musica e su altri aspetti culturali che potrebbero interessarvi. Incontrare un locale a Tallinn può darvi l'opportunità di scoprire la città attraverso gli occhi di chi la vive ogni giorno. Riceverete consigli su luoghi da visitare, ristoranti da provare, eventi culturali a cui partecipare e tanto altro. Alloggio: Rixwell Viru Square Hotel 3* a Tallinn (o simile)
Tappe:
Tallinn

Capolavori Naturali: una Giornata nel cuore di Lahemaa

Giorno 3: Capolavori Naturali: una Giornata nel cuore di Lahemaa

A un’ora da Tallinn potrete immergervi nella natura selvaggia e nella tranquillità del Parco Nazionale di Lahemaa. Al sorgere del sole, esplorerete sentieri circondati da fitte foreste di conifere e laghi tranquilli. Osservate i maestosi alci pascolare pacificamente mentre il vento sussurra tra gli alberi. Gusterete un ottimo pranzo picnic nel cuore della natura, ammirando le coste frastagliate del Baltico. Pomeriggio dedicato all'avvistamento degli uccelli lungo la costa, dove i leoni marini si rilassano su rocce scoscese. Al tramonto lasciatevi incantare dalla magia del paesaggio, mentre il cielo si tinge di arancio e rosa. Una giornata indimenticabile nel cuore della natura estone. Alloggio: Rixwell Viru Square Hotel 3* a Tallinn (o simile)
Tappe:
Lahemaa National Park,Palmse,Sagadi,Vihula

Esplorando Helsinki: tesori Urbani e vibrazioni baltiche

Giorno 4: Esplorando Helsinki: tesori Urbani e vibrazioni baltiche

A sole 2 ore di traghetto da Tallinn, Helsinki offre un mix affascinante di tesori urbani e vibrazioni baltiche. Tra le eleganti strade e i monumenti storici, come la Cattedrale di Helsinki, si assapora l'anima della città. Una pausa al mercato di Hakaniemi offre tanti gusti autentici, mentre il Parco Sibelius incanta con la sua bellezza naturale. Nel quartiere di Kallio scoprirete le sfumature più alternative della cultura locale, prima di concludere con il tramonto sul Mar Baltico, riflettendo sulle esperienze indimenticabili di una giornata di esplorazione a Helsinki. Su richiesta: incontro con un finlandese! Gli incontri con persone provenienti da altri paesi possono offrire l'opportunità di imparare e comprendere meglio la loro cultura, tradizioni e stile di vita. In compagnia di un finlandese potreste avere l'opportunità di scoprire la cultura nordica, la storia della Finlandia, la sua lingua e molto altro. Alloggio: Rixwell Viru Square Hotel 3* a Tallinn (o simile)
Tappe:
Helsinki

Un mix di relax, cultura e avventura sul Baltico a Pirita

Giorno 5: Un mix di relax, cultura e avventura sul Baltico a Pirita

Pirita è un quartiere situato nella parte nord-est di Tallinn, famoso per la sua lunga spiaggia di sabbia lungo il Baltico, ideale per praticare attività come nuoto, sport acquatici e passeggiate. Pirita è anche nota per il monastero medievale di Santa Brigida e per essere stata sede di una parte del complesso utilizzato durante i Giochi Olimpici estivi del 1980. Consente di praticare diverse attività sportive, soprattutto grazie alla sua posizione costiera e alla bellezza naturale circostante. Alcune attività sportive popolari includono: - Nuoto: la lunga spiaggia di sabbia di Pirita offre ampi spazi per nuotare nel Mar Baltico durante i mesi più caldi. - Windsurf: le condizioni marine favorevoli rendono Pirita un luogo ideale per praticare il windsurf, con noleggio di attrezzature e scuole disponibili sulla spiaggia. - Kayak: esplorate la costa di Pirita in kayak, ammirando panorami mozzafiato e scoprendo calette e insenature nascoste lungo il litorale. - Vela: il porto di Pirita offre opportunità per la vela, con lezioni e noleggio di imbarcazioni disponibili per esplorare il Mar Baltico. - Ciclismo: esplorate Pirita e i suoi dintorni in bicicletta lungo le piste ciclabili costiere o attraverso i parchi circostanti. - Calcio e beach volley: sulle spiagge di Pirita è possibile organizzare partite di calcio o beach volley con amici o partecipare a tornei organizzati localmente. Alloggio: Rixwell Viru Square Hotel 3* a Tallinn (o simile)
Tappe:
Pirita

Kadriorg: L'Incanto Barocco dell'Estonia

Giorno 6: Kadriorg: L'Incanto Barocco dell'Estonia

Immerso nel fascino barocco e circondato da splendidi giardini paesaggistici, il Palazzo Kadriorg a Tallinn incanta i visitatori con la sua bellezza senza tempo e la sua storia affascinante. Costruito nel XVIII secolo per volere dello zar Pietro il Grande, questo sontuoso palazzo rappresenta un'ode all'arte e all'architettura dell'epoca. Un viaggio attraverso le sue sale riccamente decorate offre un'esperienza straordinaria, mentre i giardini circostanti invitano alla contemplazione e alla tranquillità. Un'immersione nella grandezza del Palazzo Kadriorg è un viaggio nel passato che rivela l'eleganza e il lusso dell'era imperiale, offrendo ai visitatori una prospettiva unica sulla storia e sulla cultura estone.
Tappe:
Kadriorg
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da549 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Repubbliche Baltiche

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Kristina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi nelle Repubbliche Baltiche che ti potrebbero interessare