Un tour che vi porterà a scoprire le tre capitali delle Repubbliche Baltiche: scoprite la storia e il fascino di Vilnius, lasciatevi conquistare dall'eleganza di Riga e dall'architettura di Tallin, tra Duomi, Cattedrali e mercati.
Arrivo a Vilnius. Trasferimento in albergo e sistemazione.
- Opzione: cena in ristorante dell’hotel.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. La visita guidata include i luoghi più importanti della città: la Chiesa dei SS Pietro e Paolo, la perla barocca di Vilnius, la Piazza della Cattedrale, il Palazzo Presidenziale ed il complesso architettonico dell’Università fondata nel 1579, l’angolo gotico con le Chiese dei Bernardini e di S. Anna, capolavoro del gotico fiameggiante, la Porta dell’Alba con l’immagine santa della Madonna di Vilnius e la Piazza del Municipio. Pranzo facoltativo in città. Nel pomeriggio escursione a Trakai, l’antica capitale del Granducato di Lituania con il Castello di Trakai situato in una isola al centro del lago Galve. Visita del castello che ospita il museo storico. Rientro a Vilnius.
- Opzione: cena in ristorante dell’hotel
- Lunghezza del tragitto: 50 km
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Riga. La visita del Palazzo di Rundale (Lettonia), l’antica residenza estiva del Duca di Curlandia, un importante esempio dei primi lavori dell’architetto italiano Rastrelli. Proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in albergo. Tempo libero.
- Pranzo opzionale al restaurant palace.
- Opzione: Cena in ristorante dell’hotel.
- Tragitto: circa 340 km
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giro panoramico di Riga per ammirare il fiume Daugava con i suoi ponti, il famoso quartiere Art Nuveau, il Monumento alla Libertà, il Teatro Nazionale e l’Opera. Visita a piedi della città vecchia: la chiesa di San Pietro con la sua torre alta 72 m., il Duomo luterano di Santa Maria e la Cattedrale cattolica di San Giacomo, una delle più antiche di Riga, la Porta Svedese, il complesso architettonico dei Tre Fratelli e l’antico Palazzo delle Corporazioni. Pranzo facoltativo in città. Nel pomeriggio partenza per Tallinn. Arrivo a Tallinn e sistemazione.
- Opzione: Cena in ristorante dell’hotel.
- Tragitto: 300 km circa.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico: visiterete la Grassa Margherita, la più grande torre della città, la Collina di Toompea con il Parlamento e la Cattedrale ortodossa russa Alexander Nevsky, il Duomo, la Piazza del Mercato con il Municipio, imponente edificio in stile gotico, la Chiesa di San Nicola. Pranzo facoltativo in città. Pomeriggio libero.
- Facoltativo: escursione al parco di Kadriorg con ingresso al palazzo di Kadriorg
- Opzione: cena in ristorante dell’hotel
- Pernottamento in hotel
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.