Compensazione emissioni CO2 stimate
Le tre capitali baltiche

Repubbliche BalticheLe tre capitali baltiche

Scopri la destinazione
Un tour che vi porterà a scoprire le tre capitali delle Repubbliche Baltiche: scoprite la storia e il fascino di Vilnius, lasciatevi conquistare dall'eleganza di Riga e dall'architettura di Tallin, tra Duomi, Cattedrali e mercati. 
Idea di viaggio proposta da
AUŠRA l'esperto/a locale Repubbliche Baltiche
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.229 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Vilnius

Giorno 1: Arrivo a Vilnius

Arrivo a Vilnius. Trasferimento in albergo e sistemazione.            - Opzione: cena in ristorante dell’hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Conti (Vilnius)
Tappe:
Vilnius

Visita di Trakai

Giorno 2: Visita di Trakai

Prima colazione in hotel. La visita guidata include i luoghi più importanti della città: la Chiesa dei SS Pietro e Paolo, la perla barocca di Vilnius, la Piazza della Catte­drale, il Palazzo Presidenziale ed il comp­lesso architettonico dell’Università fondata nel 1579, l’angolo gotico con le Chiese dei Bernardini e di S. Anna, capolavoro del gotico fiameggiante, la Porta dell’Alba con l’immagine santa della Madonna di Vilnius e la Piazza del Municipio. Pranzo facoltativo in città. Nel pomeriggio escursione a Trakai, l’antica capitale del Granducato di Lituania con il Castello di Trakai situato in una isola al centro del lago Galve. Visita del castello che ospita il mu­seo storico. Rientro a Vilnius. - Opzione:  cena in ristorante dell’hotel - Lunghezza del tragitto: 50 km ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Conti (Vilnius)
Tappe:
Vilnius

Da Vilnius e Rundale a Riga

Giorno 3: Da Vilnius e Rundale a Riga

Prima colazione in hotel. Partenza in pull­man per Riga. La visita del Palazzo di Run­dale (Lettonia), l’antica residenza estiva del Duca di Curlandia, un importante esem­pio dei primi lavori dell’architetto italiano Rastrelli. Proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in albergo. Tempo libero. - Pranzo opzionale al restaurant palace. - Opzione: Cena in ristorante dell’hotel. - Tragitto: circa 340 km ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Wellton Centrum & Spa (Riga)
Tappe:
Vilnius,Rundale,Riga

Da Riga a Tallinn 

Giorno 4: Da Riga a Tallinn 

Prima colazione in hotel. Giro panoramico di Riga per ammirare il fiume Daugava con i suoi ponti, il famoso quartiere Art Nuveau, il Monumento alla Libertà, il Teatro Nazionale e l’Opera. Visita a piedi della città vecchia: la chiesa di San Pietro con la sua torre alta 72 m., il Duomo luterano di Santa Maria e la Cattedrale cattolica di San Giacomo, una delle più antiche di Riga, la Porta Svedese, il complesso architettonico dei Tre Fratelli e l’antico Palazzo delle Corporazioni. Pranzo facoltativo in città. Nel pomeriggio partenza per Tallinn. Arri­vo a Tallinn e sistemazione. - Opzione: Cena in ristorante dell’hotel. - Tragitto: 300 km circa. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Ermitage  (Tallinn)
Tappe:
Riga,Tallinn

Esplorazione di Tallinn

Giorno 5: Esplorazione di Tallinn

Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico: visiterete la Grassa Margherita, la più grande torre della città, la Collina di Toom­pea con il Parlamento e la Cattedrale orto­dossa russa Alexander Nevsky, il Duomo, la Piazza del Mercato con il Municipio, im­ponente edificio in stile gotico, la Chiesa di San Nicola. Pranzo facoltativo in città. Pomeriggio libero. - Facoltativo: escursione al parco di Kadriorg con ingresso al palazzo di Kadriorg - Opzione: cena in ristorante dell’hotel - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte al Ermitage  (Tallinn)
Tappe:
Tallinn

Fine del programma

Giorno 6: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Trasferi­mento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
Tappe:
Tallinn
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.229 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Repubbliche Baltiche

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di AUŠRA verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi nelle Repubbliche Baltiche che ti potrebbero interessare