Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in Australia

Le tue vacanze al mare in Australia su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge dell'Australia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in Australia

Chilometri di spiagge da cartolina, parchi naturali incontaminati e metropoli futuristiche: l'Australia ti incanterà ad ogni passo con la straordinaria varietà dei suoi paesaggi e l'ampia scelta di attività entusiasmanti. Un viaggio al mare in Australia è l'ideale anche per le famiglie: molte spiagge sono luoghi di grande divertimento per i bambini, così come le escursioni sulla barriera corallina o ai parchi, dove i più piccoli resteranno a bocca aperta davanti ad animali che hanno visto solo in televisione.

Le spiagge più belle dell'Australia

Scogliere frastagliate a picco sul mare, sabbia bianchissima, mare cristallino e reef da sogno: quanto a scenari spettacolari in Australia c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Per vedere le oltre diecimila spiagge australiane non basterebbe una vita, e scegliere le più belle è un compito molto difficile. Per questo gli agenti locali selezionati da Evaneos fanno la differenza: con la loro esperienza sapranno indicarti le destinazioni migliori per un viaggio al mare in Australia su misura. Intanto, qui puoi trovare alcuni spunti per iniziare a sognare il tuo viaggio. 

Palm Cove

Tra le spiagge più note del Queensland, stato del nord-est dell'Australia, Palm Cove ti accoglie con un paesaggio tropicale e un lido dotato di tutti i servizi, perfetto per il relax. Da qui potrai partire in barca alla volta della Grande barriera corallina, che si estende lungo la costa per oltre duemila chilometri.

Hyams Beach

Questa spiaggia da favola fa parte della Jervis Bay, situata poco lontano da Sydney, nel Nuovo Galles del Sud. Circondata da parchi naturali ricchi di fauna selvatica, Hyams Beach è stata premiata come spiaggia più pulita e più bianca al mondo. Grazie all'acqua calma e cristallina, è la meta perfetta per i bambini e i nuotatori inesperti.

Whiteheaven Beach

Whiteheaven beach è un capolavoro della natura. Il gioiello delle isole Whitsundays è raggiungibile in aereo o in barca, e la sua sabbia è composta quasi completamente da silice. Questo significa che non solo è candida e finissima, ma che nelle ore più roventi del giorno non diventa bollente. A Hill Inlet, le acque modellano la sabbia creando un contrasto di colori spettacolare: il bianco acceso della sabbia si alterna al blu e al turchese dell'acqua, che si spinge in un sistema fluviale interno fino a scomparire tra le colline ricoperte di foreste lussureggianti. Un vero paradiso.

The Twelve Apostles

All'interno del Port Campbell National Park, nello stato di Victoria, ammirerai uno dei paesaggi più celebri e incredibili del mare dell'Australia: i cosiddetti Twelve Apostles, ossia gli enormi faraglioni di roccia calcarea che si ergono a largo della costa. Scendi fino alla spiaggia, ai piedi di una scogliera di settanta metri, per godere dello spettacolare contrasto di colori tra queste enormi torri e il mare.

Coral Bay

Nello stato dell'Australia occidentale, all'interno del Ningaloo Marine Park, troverai il paradiso degli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Da questa spiaggia, infatti, puoi raggiungere a piedi la splendida barriera corallina, dove ammirare tartarughe, anemoni e pesci pagliaccio e, con un po' di fortuna, nuotare con gli squali balena.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Australia

A causa della vastità del suo territorio, l'Australia presenta climi diversi a seconda delle zone. In generale, ricorda che le stagioni sono invertite: il periodo migliore per un viaggio al mare corrisponde ai mesi da dicembre a febbraio, cioè l'estate australe. Fa eccezione la costa nord e nord-orientale, che gode di un clima tropicale. Qui si alternano una stagione umida e piovosa e una secca: quest'ultima va da maggio a settembre ed è il periodo più indicato per viaggiare.

Altri paesi che ti potrebbero interessare