Recensioni di viaggio in Bhutan

4.7
57 recensioni
D
5
Bhutan
Solo
Gentilezza dello staff, esperienza in generale
Louisa
L’agenzia locale di Louisa
Grazie mille per la recensione ECCELLENTE. Siamo contentissimi che vi ha piaciuto vostro viaggio nel Bhutan. A presto, Louisa.
Scopri l’agencia di Louisa
43 recensioni
Beppe e Paola
5
Bhutan
Con gli amici
il Bhutan ci resterà nel cuore! E' stato un viaggio bellissimo organizzato nei minimi particolari. Siamo stati affiancati ad una guida e ad un autista simpatici, competenti ed estremamente gentili che ci hanno fatto ancora di più apprezzare questo incredibile paese.
Louisa
L’agenzia locale di Louisa
Cari Beppe e Paola Grazie mille per vostra ricensione eccellente! Ci ha fatto piacere accogliervi nel Bhutan e speriamo di rivederci nei prossimi anni. Louisa
Scopri l’agencia di Louisa
43 recensioni
Marina
5
Bhutan
In coppia
Penso che il modo migliore per visitare il Bhutan sia affidarsi e fidarsi!!! Lo abbiamo fatto ed è stato un viaggio indimenticabile. Grazie per l'organizzazione, il programma di viaggio, i posti meravigliosi visitati, il cibo (anche se per la mia guida ero come una bambina bhutanese che non mangia piccante...ahahah). La nostra guida avrebbe potuto essere nostro figlio vista la sua età e si è preso cura di noi; il nostro autista era molto calmo con una guida sicura e insieme ci siamo divertiti. Consiglio di seguire i loro suggerimenti e sicuramente succederà qualcosa di bello ! E' stato un misto di visite culturali e qualche camminata che io, non sportiva, sono riuscita a fare. Aver visitato il monastero della tigre l'ultimo giorno ci ha permesso di acclimatarci i giorni precedenti ed anche i fatto di essere partiti all'alba per questa visita e' stata un'ottima idea per evitare il caldo e godere della visita praticamente da soli. Per tutti gli altri giorni i ritmi sono stati molto lenti e cio' ci ha permesso di vivere meglio il Bhutan.
Guido
5
Bhutan
In coppia
Louise, la titolare del tour operator ***, ci ha accompagnato con impareggiabile cordialità e competenza, soddisfacendo ogni nostra necessità, grazie anche alla sua conoscenza della lingua italiana. Preparatissima e gentile anche la guida locale Pema, sempre attento a metterci a nostro agio. Molto bravo anche l'autista che ha sfidato con maestria la forte nevicata che abbiamo dovuto affrontare in pullman, in sostituzione del volo cancellato per maltempo e che ci ha accompagnato per i 5 passi da Jakar a Paro. Abbiamo apprezzato maggiormente i pasti consumati nelle famiglie locali, rispetto a qualche ristorante solo discreto. Di buon livello i lodges e gli hotel. Abbiamo avuto anche la fortuna di viaggiare con persone fantastiche, che hanno reso ancora più intensa l'esperienza in questo affascinante paese.
massimiliano
4
Bhutan
Solo
paese meraviglioso , festival di Paro interessantissimo ! guida e driver davvero gentili e premurosi .
Michela
5
Bhutan
In coppia
Agenzia locale efficenza e disponibile! Vedere i festival è stato importante,l atmosfera senza pubblicità di alcun tipo, tranquillità, paesaggi mi hanno fatto apprezzare questo paese molto diverso da tutti quelli che ho visitato.
Flavio
5
Bhutan
Con gli amici
Il viaggio è organizzato molto bene, la guida sempre disponibile e ben preparata, l'autista ha guidato con prudenza e anche in condizioni disagiate (neve) non abbiamo avuto nessun problema. L'agenzia locale ha lavorato molto bene sia in fase di programma che in fase di esecuzione.
Margherita
5
Bhutan
Con gli amici
Tutto molto ben organizzato. Posto splendidi. La guida del Nepal sufficiente. Le guide del Bhutan impeccabili, persone splendide. Gentilezza, cura, attenzione.
Adriano
5
Bhutan
Solo
'Qui sorridiamo perché crediamo nel sorriso' Queste parole mi sono rimaste impresse perché descrivono in maniera precisa l'anima di questo paese. Ho trovato cordialità ,disponibilità, curiosità discreta. I bhutanesi sono sempre presenti ma mai indiscreti. sempre pronti ad aiutare per il semplice fatto che vivono l'interdipendenza come essenza della vita stessa. La natura è incantevole e il luoghi di culto lasciano trasparire una religiosità ricca di particolari e vitalità. Il cibo ha sapori sempre nuovi in base alla zona in cui ci si trova, nonostante riso, verdure e pollo siano sempre presenti. L'organizzazione è sempre pronta ad ascoltare le richieste personale di ogni partecipante e tempi e luoghi sono studiati in maniera tale da lasciare tempo ad assaporare ogni dettaglio visitando comunque molti luoghi. Consiglio caldamente il Bhutan come meta ed Evaneos come agenzia viaggi
Evelina
5
Bhutan
Solo
È stato un viaggio stupendo, bellissimi paesaggi. Il Bhutan è veramente un paese sorprendente per la sua serenità e semplicità, trasmette belle emozioni ad ogni angolo, dalle risaie ai sui magici templi. Un grazie alla cara Louise persona squisita e grande professionista, affidatevi ai suoi consigli e suggerimenti
SaraT
5
Bhutan
Solo
Esperienza fantastica il tutto e‘ stato organizzato con precisione. Contatti con l‘agenzia locale veramente
Stefania
5
Bhutan
Solo
Il Bhutan e' un luogo speciale, c'e' scritto in tutte le guide, posso dire dopo 10 giorni che e' cosi' veramente. Luoghi magici e fuori dal tempo (il nostro). Le persone amabili e gentili, appunto fuori dal nostro tempo. L'agenzia locale *** e' stata all'altezza, non ci sono stati intoppi, le informazioni hanno girato correttamente e il viaggio e' stato a dir poco meraviglioso.
Roberto
2
Bhutan
Con gli amici
Bravissimi guida ed autista in Bhutan, solo l'autista in Nepal, dove la guida era tesa unicamente a concludere il prima possibile la giornata. Katmandu la conoscevamo bene, non è cambiata molto: brutta, sporca, eppure fascinosa. Il Bhutan ci ha colpito in particolare per la gente sempre pronta al sorriso, ma anche a fermarsi per far passare il pedone e a impegnarsi nella raccolta differenziata: un curioso esempio di fusione fra modernità e tradizione, che sembra funzionare. Panorami e templi non sono nulla di eccezionale rispetto ad altri Paesi himalayani, ma meritano comunque la visita. Il trekking alla Tana della Tigre è affascinante, ma non certo quella facile passeggiata che la corrispondente ci aveva fatto credere: uno di noi non è stato in grado di farlo, e ha così buttato via la giornata. Non è stata l'unica pecca della corrispondente: un volo prenotato nell'orario sbagliato, un albergo a tre ore di strada dalla meta, le visite fatte pagare a Katmandu quando erano incluse nel prezzo... Se non avessi controllato tutto, il nostro programma ne sarebbe stato sconvolto. Problemi che sono stati risolti, ma non certo per merito dell'agenzia. Gli alberghi erano buoni e anche più, ma in varie occasioni lontanissimi dalle città (anche 15 km.), le previste 'passeggiate serali' erano impossibili, e dato che il programma molto diluito ci scaricava in hotel alle 15,00 al massimo, ci restava fin troppo tempo libero. In Nepal il monastero di Namobuddha è una mezza truffa, una una labirintica Disneyland pseudo-religiosa, e spacciare la vista delle montagne da Dhulikel come simile a quella che si gode a Nagarkot (senza la foschia da inquinamento e i condomini a bloccare la visuale) è una presa in giro.
Evaneos
Gentile Roberto, Grazie per il feedback. Abbiamo trasmesso tutti i suoi commenti all'agenzia locale, e sappiamo che ha anche potuto esprimere il suo parere direttamente presso il manager durante il viaggio, e ne siamo lieti. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi domanda, o osservazione. Il Team Evaneos
giovanni
5
Bhutan
In coppia
Che dire? tutto stupendo naturalmente ma ottima soprattutto l'organizzazione di Louise e del suo staff. Sempre pronta a rispondere e attiva nel preoccuparsi dell'andamento. What can i say? all good, louise and the staff very professional and punctual, trip amazing
Valentina
5
Bhutan
In coppia
Un viaggio davvero intenso, 21 giorni tra Bhutan e Nepal, due Paesi molto diversi ma accomunati da una natura meravigliosa e intatta e due popoli accoglienti e con il sorriso sempre presente, nonostante le difficoltà! Beatrice è stata fantastica nell'organizzare tutte le tappe del viaggio e ci ha accolti in maniera calorosa! È stato come sentirsi tra amici, anzichè con un'agenzia! Ci hanno supportato in ogni fase e siamo rimasti sempre in contatto, per qualsiasi problema sapevamo che avremmo potuto contare su Beatrice e il suo socio, ma anche sul team di persone che ci hanno accompagnato durante il viaggio. Consiglio vivamente sia la visita di questi due Paesi, che l'agenzia di Beatrice, non ve ne pentirete e potrete imparare un sacco di cose su Paesi che meritano davvero di essere vissuti almeno una volta nella vita!♥️
Evaneos
Grazie per i suoi commenti!