Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Qual è il miglior periodo per partire in Botswana?

Parti per un viaggio in Botswana durante la stagione secca, per ammirare gli straordinari parchi nazionali del Paese e le sue città più belle.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il periodo migliore per un viaggio in Botswana va da maggio a settembre. Infatti le giornate sono calde e gli animali si aggirano intorno alle fonti d'acqua: sono quindi più facili da osservare. L'estate, che dura da ottobre ad aprile in Botswana, è molto meno gradevole: la calura è soffocante e le piogge sono frequenti e abbondanti.

Viaggio nei parchi nazionali

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti preferibilmente tra maggio e settembre. Il Botswana è famoso per i suoi parchi e le sue riserve nazionali. Visita il Chobe National Park, famosissimo, e vai alla scoperta dei molti animali selvatici nella sua natura straordinaria. Puoi anche scegliere il Makgadikgadi and Nxai National Park, di una bellezza assoluta, altrettanto ricco di specie animali.

Viaggio nel deserto

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti tra maggio e settembre. Parti per il Kalahari e visita uno dei deserti più conosciuti del continente africano. Composto di sabbia, ma anche di alberi e fiumi, comprende al suo interno diversi parchi e riserve naturali. Potrai trovare le iene prima di visitare il Mabuasehube-Gemsbok National Park, che presenta moltissimi animali spettacolari e dune emozionanti.

Viaggio nel delta del Okavango

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti preferibilmente tra maggio e settembre. L’Okavango è il terzo fiume dell'Africa australe. Vai all'esplorazione delle sue distese selvagge, dove potrai trovare elefanti, zebre, giraffe e moltissime specie di uccelli. Visita anche la riserva naturale della Moremi, considerata una delle più belle dell'Africa australe.

Viaggio nelle città più belle del Botswana

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti preferibilmente tra maggio e settembre. Vai a visitare Gaborone, la capitale del Botswana. Sali sul monte Kgabe, dal quale potrai approfittare di una vista superba sulla città, e visita i tanti suoi musei e la Gaborone Game Reserve. Visita anche Serowe e il museo di Khama III.

Viaggio sport e avventura

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Scegli il periodo che va da maggio a settembre. Il Botswana presenta un territorio molto vario per fare sport e avventure. Puoi fare un safari a dorso di elefante nell'Okovango, o prendere lezioni di pilotaggio a Maun. Parti alla scoperta della fauna del territorio, soprattutto attraverso i vari itinerari di escursione.
Tiphaine Leblanc
76 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio