Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cosa mettere in valigia per partire in Botswana

Se stai per partire per un viaggio in Botswana e non sei sicuro di cosa portare in valigia, sei arrivato sull'articolo che fa per te; il paese è diventato una destinazione imperdibile per safari indimenticabili, e i nostri consigli su cosa portare con te iniziano proprio da qui.

Per quanto riguarda i vestiti, avrai bisogno di abiti leggeri per sopportare il caldo opprimente. Evita i colori vivaci e preferisci quelli neutri, perché gli animali non ti vedano facilmente e perché tu possa osservarli meglio. Kaki, beige e verde chiaro ti aiuteranno a mimetizzarti meglio.

La sera le zanzare saranno abbondanti... quindi ricordati di portare con te non solo un ottimo repellente per le zanzare, ma anche abiti che ti proteggano le braccia e le gambe dalle loro feroci punture.

La preparazione della borsa delle medicine deve essere fatta con molta attenzione. Ricordati ovviamente le medicine di base per guarire i malesseri quotidiani. Aggiungi delle medicine per guarire i disturbi digestivi di cui sono spesso vittima gli occidentali, e un trattamento contro la malaria, se il tuo medico avrà ritenuto opportuna la prescrizione.

Nel corso di un safari, ti renderai presto conto che farai un numero incredibile di foto: impossibile resistere di fronte a una famiglia di leoni, o ad un piccolo elefante. Prendi quindi una macchina fotografica, una videocamera e schede di memoria sufficienti per salvare questi fantastici ricordi. Anche un binocolo sarà molto utile per vedere gli animali che resteranno a grande distanza.

Dal lato amministrativo, è sempre bene fare una fotocopia del proprio passaporto. Questo ti aiuterà in caso di perdita dell'originale. La patente internazionale è indispensabile se vuoi noleggiare una macchina. Non dimenticare infine la tua carta di credito o contanti sufficienti per i tuo viaggio.

Da mettere in valigia.

  1. Un animo avventuroso e la voglia di scoperta!
  2. Una torcia in caso di interruzione di elettricità o escursioni.
  3. Il tuo libretto dei vaccini internazionali.
  4. La patente internazionale per noleggiare un'auto.
  5. Un binocolo per osservare gli animali da lontano.
  6. Una macchina fotografica o una videocamera per riportare dei ricordi dal safari.
  7. Una carta di credito per prelevare.
  8. Una fotocopia del passaporto in caso di perdita dell'originale.
  9. Una cura contro i disturbi digestivi che capitano di frequente ai turisti.
  10. Una crema solare per non prendere un'insolazione.
  11. Un repellente per allontanare le zanzare.
  12. Una borsa di medicine molto completa.
  13. Abiti lunghi per sfuggire alle punture delle zanzare.
  14. Abiti dai colori neutri per il safari.
  15. Abiti leggeri per sopportare il caldo.
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018