Compensazione emissioni CO2 stimate
Safari in campo tendato itinerante

BotswanaSafari in campo tendato itinerante

Scopri la destinazione
Il safari vissuto nella maniera più autentica e interessante è sicuramente il safari in campo tendato mobile. Per tutta la durata del viaggio sarete costantemente in contatto con la natura. Un campo tendato itinerante  costruito esclusivamente per voi vi permetterà di vivere il safari come facevano gli esploratori nel passato. Questo tour è adatto a famiglie, coppie e gruppi di amici alla ricerca di avventure tra i parchi nazionali del Botswana e i loro dintorni passando per le cascate Vittoria e le maggiori città del Botswana.
Idea di viaggio proposta da
Max l'esperto/a locale Botswana
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.460 €
Idea di viaggio da personalizzare
Da Johannesburg al Delta dell'Okawango

Giorno 1: Da Johannesburg al Delta dell'Okawango

Arriverete a Johannesburg e prenderete un volo per il Botswana. Arrivo a Maun, dove troverete una delle nostre guide ad accogliervi e ad accompagnarvi al campo tendato nel Moremi. Dopo il pranzo e un po' di relax si parte per il primo safari che finirà dopo il tramonto. Rientro al campo in tempo per la cena. - Attività: Safari pomeridiano - Pasti inclusi: Pranzo e cena - Pernottamento: Campement mobil Alloggio : campement mobil (Moremi)
Tappe:
Moremi Game Reserve,Khwai

Esplorando il Moremi

Giorno 2: Esplorando il Moremi

Dopo la colazione si parte per un’intera giornata di safari per esplorare questa zona dell’Okawango e per spostarsi in direzione nordest verso l’area del Moremi chiamata Khwai. Sulla jeep avrete con voi cibo e bevande per la sosta pranzo. Mentre sarete in viaggio il nostro personale sposterà il campo tendato alla nuova destinazione. - Attività: Safari - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena - Pernottamento: Campement mobil Alloggio : campement mobil (Moremi)
Tappe:
Johannesburg,Maun,Moremi Game Reserve

Dal Khwai al Savuti

Giorno 3: Dal Khwai al Savuti

Durante il safari di oggi farete la seconda trasferta portandovi dalla zona del Khwai alla zona del Savuti. Il Savuti, detto anche “il parco nel parco”, è parte integrante del Chobe National Park. Come ieri viaggerete con a bordo cibo e bevande per la sosta pranzo e il nostro personale sposterà il campo tendato alla nuova destinazione. - Attività: Safari - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena - Pernottamento: Savuti Camp Alloggio : Pernottamento al Savuti Camp (Savute)
Tappe:
Khwai,Savuti

Il Savuti National Park

Giorno 4: Il Savuti National Park

Oggi vi sveglierete all’alba per iniziare la giornata di safari nel Savuti National Park insiemi ai suoi abitanti. Potrete scegliere se fare tutta la giornata fuori o se fare il safari all’alba e rientrare al campo per pranzo e poi partire per un altro safari nel pomeriggio. Vi aspetteranno indimenticabili esperienze con la fauna del Botswana. - Attività: Safari - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena - Pernottamento: Savuti Camp Alloggio : Pernottamento al Savuti Camp (Savute)
Tappe:
Savuti,Chobe National Park

Dal Savuti al Chobe National Park

Giorno 5: Dal Savuti al Chobe National Park

Questa è la quinta giornata di safari e durante il safari vi sposterete da Savuti al Chobe National Park. Durante il percorso noterete la varietà della vegetazione che vicino alle sponde del fiume Chobe è decisamente più abbondante. Fondato nel 1967, il parco ha un’area di 10.689 km2, circa metà della Lombardia. Il parco è rinomato per essere il luogo con la massima concentrazione di elefanti nel continente Africano. - Attività: Safari - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena - Pernottamento: Savuti Camp Alloggio : Pernottamento al Savuti Camp (Savute)
Tappe:
Savuti

Il famoso Parco Chobe

Giorno 6: Il famoso Parco Chobe

Anche questa giornata sarà dedicata a esplorare il Chobe National Park, il parco più rinomato del Botswana e tra i più famosi tra quelli Africani. Prende il nome dall’omonimo fiume, che in questo tratto è il confine naturale e politico tra Botswana e Namibia. Durante la giornata vi avvicinerete più volte alle sponde del fiume Chobe dove solitamente si vedono varie specie di animali che si avvicinano al fiume per abbeverarsi.  - Attività: Safari - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena - Pernottamento: Savuti Camp Alloggio : Pernottamento al Savuti Camp (Savute)
Tappe:
Chobe National Park

Visita al Chobe e al Kasane

Giorno 7: Visita al Chobe e al Kasane

Oggi sarà l’ultimo giorno che vi svegliate nel campo tendato con sua l’atmosfera unica e indimenticabile. Questa mattina, senza fretta, si parte in direzione di Kasane, dove dopo la sosta pranzo il vostro ranger/autista vi porterà al piccolo molo sul fiume Chobe in tempo per il safari in barca lungo il fiume. Al termine del safari in barca trasferimento al lodge in tempo per la cena. - Attività: Safari - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena - Pernottamento: Kwalape Lodge Alloggio : Kwalape Lodge (Kasane)
Tappe:
Cascate Vittoria

Le cascate Vittoria

Giorno 8: Le cascate Vittoria

Dopo la colazione si parte per il confine tra Botswana e Zimbabwe per andare a Victoria Falls. Il vostro autista vi accompagnerà anche lungo i tratti da percorrere a piedi per vedere vari punti panoramici delle maestose cascate Vittoria. A fine giornata rientrerete in Botswana per tornare al vostro lodge a Kasane. - Distanza: 210 km - Attività: Gita verso le cascate Vittoria - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena ​- Pernottamento: Kwalape Lodge Alloggio : Kwalape Lodge (Kasane)
Tappe:
Kasane

Rientro a casa

Giorno 9: Rientro a casa

Purtroppo oggi finisce questo viaggio meraviglioso e dopo aver trascorso giornate e notti da veri esploratori nei nostri campi tendati mobili tra i parchi del Botswana si rientra a casa. Dopo un volo tra Kasane e Johannesburg vi aspetterà il volo da rientro in Italia. - Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
Botswana
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.460 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Botswana

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Max verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Botswana (5)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Botswana che ti potrebbero interessare