Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Punta Arenas

Informazioni utili su Punta Arenas

  • Fiumi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3h30 in aereo da Santiago del Cile e a 2h30 in autobus da Puerto Natales
Quando partire?
Da novembre a marzo durante l'estate australe
Quanto tempo?
Un giorno

Punta Arenas: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Punta Arenas è una città portuale nella Patagonia cilena, situata nel distretto di Magellano, 3000 km a Sud di Santiago del Cile.

Il mio consiglio:
Il centro è molto piccolo e abbastanza deserto durante l'ora della siesta! Visita Punta Arenas preferibilmente al mattino. Gli arrivi e le partenze delle navi da crociera, regalano a questa città una dolce vivacità. 
La mia opinione

Ho conosciuto questa città sbarcando da una nave da crociera che avevo preso a Ushuaia in Argentina, passano per Capo Horn e il canale di Beagle. Quindi ho conosciuto Punta Arenas dalle sue coste, ed ho subito notato le sue case colorate, che si delineavano sempre di più man mano che mi avvicinavo.

Mi sono piaciuti i bei palazzi in stile francese, costruiti intorno alla piazza principale alla fine del XIX e all'inizio del XXI secolo. Si respira l'aria di un passato glorioso, di un'epoca d'oro in cui il canale di Panama ancora non esisteva. All'epoca Punta Arenas era un importante porto sulla rotta tra Oceano Atlantico e Pacifico.

Punta Arenas è la porta d'entrata del celebre parco nazionale di Torres del Paine, uno dei più celebri del continente sudamericano, un paradiso per gli appassionati di trekking. Per arrivare al parco, prendi un autobus in direzione Puerto Natales.

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Punta Arenas è una città nell'estremo sud del Cile, nel cuore della Patagonia, in prossimità dello stretto di Magellano. E' una città abbastanza coerente, che è per lo più frequentata per i suoi dintorni. Una base dunque.

Il mio consiglio:
Punta Arenas è una città-tappa. Inutile soffermarvisi a lungo. Vi si arriva per ripartire subito. E' servita da molte compagnie di bus e c'è perfino un aeroporto.
La mia opinione

Punta Arenas è la capitale della provincia di Magallanes. E' una città sviluppata e abbastanza moderna, ma ancora una volta, non c'è bisogno di soffermarvisi troppo a lungo. E' in definitiva un luogo di arrivo in Patagonia per molti turisti, che lo lasciano appena arrivati. Io ci ho trascorso solo poche ore infatti, come molti di noi. Penso che sia più una città di transito durante un viaggio in Cile.

Detto questo, ricordo che vi regna un'atmosfera molto particolare. La città non ha un grande interesse in sé, tranne forse la Plaza de Armas ed i prezzi dell'attrezzatura contro il freddo che sono molto attraenti. E' qui che si comincia a sentire il grande freddo del sud, i venti che scuotono, il lato oscuro e leggermente sinistro delle nubi che si addensano. E' qui che si comincia a misurare l'impatto ostile che la natura a volte può dare a questa regione.

Tour e soggiorni Punta Arenas

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio