Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in Messico

Le tue vacanze al mare in Messico su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge del Messico

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in Messico

Una terra misteriosa, dove la natura selvaggia e le spiagge paradisiache si intrecciano all'immenso patrimonio storico e artistico dalla tradizione millenaria. Un viaggio al mare in Messico ti regalerà questo e molto altro, tra emozionanti escursioni nelle baie più nascoste e immersioni nelle acque cristalline per esplorarne i meravigliosi fondali. Un'esperienza unica ti aspetta, che saprà conquistare te e i tuoi compagni di viaggio. Sei pronto a partire?

Le spiagge più belle del Messico

Il mare del Messico offre attrattive per tutti i gusti. Alcune spiagge sono perfette per dedicarsi al relax totale e godersi lunghi bagni in mare, mentre in altre ti aspettano interessanti esplorazioni subacquee e altre ancora sono perfette per cavalcare le onde. Con l'aiuto di uno degli agenti locali esperti selezionati da Evaneos potrai creare l'itinerario ideale e vivere un viaggio che ti rispecchi davvero, che non ti faccia perdere alcuna delle bellezze del Paese. Intanto, ti suggeriamo alcune di quelle che, secondo noi, delle spiagge più belle del Messico.

Playa Delfines

Situata a pochi chilometri da Cancun, questa spiaggia si presenta come una distesa incantata di fine sabbia bianca, meno frequentata rispetto alle altre spiagge vicine. È quindi il luogo perfetto per rilassarti e prendere il sole in assoluto silenzio. Non troverai chioschi, musica, bar nè punti ristoro: questo luogo offre soltanto una natura incontaminata e una pace assoluta.

Bahia Concepción

A sud del tranquillo villaggio di Mulegé, nella regione di Baja California Sur, vi aspettano le riparate spiaggie bianche di Bahia Concepción, dalle acque sempre calde e tranquille per lunghe nuotate ed immersioni. L'aera regala mille angoli di paradiso e privacy assoluta a chi decide di esplorare questo tratto di costa a bordo di un kayak.

Balandra Beach

A 12km dal centro di La Paz, al confine con la California meridionale, troverai Balandra Beach, nota per le sue acque calde, cristalline e tranquille. Potrai regalarti piacevoli passeggiate lungo la riva sabbiosa, circondata da un paesaggio quasi desertico, impreziosito dalla presenza di pellicani e altri uccelli rari. La spiaggia è facilmente raggiungibile con un auto a noleggio o con i mezzi pubblici.

Playa Escondida

Questa incantevole spiaggia di sabbia bianca è racchiusa da una conformazione rocciosa e si trova alle isole Marietas, un arcipelago dichiarato area protetta dal 1997. La spiaggia è raggiungibile solo in barca tramite escursione organizzata da un ente ufficiale, ma ne vale la pena: qui dimorano infatti oltre 150 specie diverse di uccelli esotici, che si fermano nella zona per nidificare.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Messico

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Messico va da dicembre ad aprile, quando le piogge sono quasi assenti e potrai goderti al massimo le spiagge. Infatti, il Messico presenta climi molto diversi tra loro a seconda della zona: continentale nella parte settentrionale, tropicale nella zona meridionale e sulla costa caraibica. Anche le temperature variano moltissimo e si alzano sempre di più fino a raggiungere picchi massimi nelle zone tropicali.

Altri paesi che ti potrebbero interessare