Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggio in Messico a luglio

Viaggio in Messico a luglio

Crea il tuo viaggio in Messico a luglio, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Messico?

Il solo fatto che è bagnato da due oceani e dallo splendido Mar dei Caraibi basterebbe a darti un motivo più che valido per fare un viaggio in Messico, ma oltre alle spiagge meravigliose ti aspettano tante, tantissime altre esperienze: potrai fare un giro nei piccoli porti di pescatori lungo le coste dell'oceano, oppure tuffarti in un mare turchese sulla spiaggia di Tulum, o ancora lasciare lo sguardo vagare nei deserti di cactus e, subito dopo, ... Il solo fatto che è bagnato da due oceani e dallo splendido Mar dei Caraibi basterebbe a darti un motivo più che valido per fare un viaggio in Messico, ma oltre alle spiagge meravigliose ti aspettano tante, tantissime altre esperienze: potrai fare un giro nei piccoli porti di pescatori lungo le coste dell'oceano, oppure tuffarti in un mare turchese sulla spiaggia di Tulum, o ancora lasciare lo sguardo vagare nei deserti di cactus e, subito dopo, avventurarti tra laghi colorati e cascate color turchese intenso. Anche la cultura del Messico lascerà in te un segno indelebile, a partire dai magnifici resti archeologici Maya, come quelli presenti a Coba, retaggio di un'epoca che ha visto fiorire civiltà straordinarie che ancora oggi è difficile identificare...  e ancora cucina, musica, tutto del Messico suggerisce che un viaggio qua sarà un'esperienza indimenticabile e, soprattutto, da ripetere.  Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Messico

4.6/5
342 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Messico a luglio

Se organizzi un viaggio in Messico a luglio, visiterai il Paese durante la stagione delle piogge, con un alto tasso di umidità e temperature attorno ai 32°C. Tuttavia, il clima è più fresco nelle regioni interne e in alta quota, come nella capitale Città del Messico. Le precipitazioni a luglio sono frequenti ma di breve durata, e hanno il merito di rinfrescare le serate.

Dove andare in Messico a luglio?

Meta perfetta per il tuo viaggio in luglio in Messico è la Riviera Maya, a partire da Cancun, con i suoi grattacieli e lunghe spiagge: da qui puoi raggiungere la Isla Mujeres, santuario delle tartarughe, oppure immergerti nelle acque del MUSA, tra le 400 suggestive sculture di Jason deCaires Taylor. Di grande interesse sono le spettacolari rovine di Tulum, città maya del XIII secolo, che ha nell'iconico Castillo il suo fiore all'occhiello. Recandoti in Messico a luglio potrai goderti lo spettacolo delle lucciole a Espolón, nello stato di Tlaxcala, oppure i paesaggi selvaggi della Baja California: visita Cabo San Lucas per un bagno nell'idilliaca Playa del Amor, circondato da spettacolari faraglioni.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio