Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nel deserto in Messico

Crea il tuo viaggio su misura nel deserto in Messico
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio nel deserto in Messico da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio nel deserto in Messico

Parti per un viaggio nel deserto in Messico per scoprire paesaggi sconfinati e ricchi di magia. Famoso per le sue spiagge tropicali, per i suoi affascinanti resti di epoca precolombiana e per le sue vivaci città, questo paese del Centro America vanta al Nord suggestive distese desertiche, punteggiate di cactus, dove potrai vivere esperienze memorabili, oltre a sperimentare attività divertenti e stimolanti.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto in Messico?

Un viaggio nel deserto del Messico è la soluzione perfetta se cerchi un'avventura fuori dal comune! Qui potrai osservare specie endemiche e paesaggi dalla bellezza mozzafiato, ma anche conoscere la cultura dei Nativi Americani. Con l'aiuto degli agenti locali selezionati da Evaneos, esperti conoscitori del territorio messicano e della lingua, organizzerai tappa dopo tappa la tua vacanza tenendo conto di ogni tua esigenza e desiderio.

Deserto di Chihuahua

Il deserto di Chihuahua si estende tra Messico e Stati Uniti ed è compreso tra la Sierra Madre Orientale e la Sierra Madre Occidentale. Caratterizzato da una notevole biodiversità, ospita numerose specie animali, tra cui giaguari, volpi grigie e antilocapre. Molti sono anche gli uccelli che potrai osservare, quali gufi reali, civette e poiane. A Chihuaua non perdere il Museo del Desierto Chihuahuense, che vanta una ricca collezione paleontologica.

Deserto della Baja California

Anche il deserto della Baja California, situato lungo il versante occidentale dell'omonima penisola e confinante con l'Oceano Pacifico, si connota per un'elevata biodiversità. Qui ammirerai circa 500 specie vegetali e 200 specie ornitologiche, tra cui falchi pescatori e aquile reali. Un'esperienza indimenticabile sarà poi partecipare a una crociera di whalewatching, per ammirare le numerose balene che nuotano nelle acque della Baja California.

Deserto di Sonora

Un tour nel deserto in Messico non può prescindere dall'immenso deserto di Sonora, che si estende tra il Nord del Paese e gli Stati Uniti. Anche qui potrai osservare numerose specie vegetali e animali endemiche, come puma e coyote. Nello stato messicano di Sonora, inoltre, potrai fare numerose esperienze culturali, come la visita della capitale Hermosillo e del suo Museo de Culturas Populares o dei villaggi dei Nativi Americani, tra cui il popolo Seri.

Gran Desierto de Altar

Sezione del deserto di Sonora, facente parte con la vicina Riserva della Biosfera di El Pinacate dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, vanta paesaggi spettacolari. Qui ammirerai infatti, nella parte occidentale, alte dune di sabbia dorata che ricordano quelle del Sahara. La parte orientale è invece zona vulcanica, con diversi crateri da cui fuoriescono getti di vapore.

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto in Messico

Unviaggio nel deserto in Messico può essere effettuato tutto l'anno, a eccezione dei piovosi mesi estivi, perché al Nord del Paese le temperature sono sempre ottime. Per la Baja California il periodo migliore va invece da novembre ad aprile.

Consigli per un viaggio nel deserto in Messico

Se sei in partenza per un viaggio nel deserto in Messico, metti in valigia capi leggeri e scarpe comode. Non devono poi assolutamente mancare cappello, occhiali da sole e crema solare.

Altri paesi che ti potrebbero interessare