Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Un viaggio in Messico in inverno è l'occasione unica per calarsi nel mondo degli antichi Maya, scoprire scenari naturali che non ti aspetti e vivere la quotidianità di un popolo caloroso che ama far festa. Il clima decisamente mite e le scarse piogge sono le condizioni ideali per programmare gite ed escursioni, che ti porteranno alla scoperta di un paese dalle bellezze varie e folcloristiche.
Capire quali sono le mete che vale la pena includere nel proprio viaggio può essere difficile, soprattutto quando si tratta di un paese così ampio e che ha così tanto da offrire. Con l'aiuto degli agenti locali selezionati da Evaneos, italofoni ed esperti del territorio, eviterai incomprensioni e perdite di tempo, con il vantaggio di costruirti un tour personalizzato nei minimi dettagli. Metti quindi da parte lo stress e preparati a godere di ogni sfumatura del tuo viaggio in Messico in inverno.
Sebbene il paese si estenda su un territorio estremamente vasto e variegato dal punto di vista climatico, un viaggio in Messico in inverno coincide con la stagione secca, che va da novembre ad aprile, caratterizzata da temperature miti e scarse piogge. Se la costa ovest è priva di precipitazioni, la penisola dello Yucatán può essere soggetta a qualche pioggia isolata; presenta tuttavia temperature ottime, con medie dai 21°C ai 28°C. Sull'altopiano centrale e sulla Sierra Madre è il caso di aspettarsi maggiore escursione termica, con notti fresche o potenzialmente fredde oltre i 4.000m.
Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno.