Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Messico

Un viaggio in Messico è un piacere, una melodia felice, un'esplosione di gioia e di sorrisi. In pratica, è un viaggio che bisogna fare almeno una volta nella vita. E i commenti dei viaggiatori della comunità Evaneos sapranno sicuramente convincerti!

Il Messico è una scoperta dal profumo di cannella, caffè, peperoncino, coriandolo e fiori.  Maya, Aztechi e Olmechi, i loro siti archeologici, le loro città, i loro centri di riunione e di gioco sono disseminati in tutte le regioni del Paese e rappresentano oggi delle visite magiche, un viaggio nel tempo da non perdere per nessun motivo al mondo.

Nella regione dei Caraibi, per esempio, si trova una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Chichen Itza. Nella stessa regione, si può inoltre visitare Tulum: le uniche rovine posizionate di fronte al mare.

Anche la regione del centro possiede i suoi centri archeologici: Teotihuacán e Tula nello stato di Hidalgo. La capitale, l'immensa Città del Messico, propone poi un'offerta culturale, gastronomica e alberghiera molto grande. In questa zona, si possono visitare delle perle del passato messicano, come la città di Ameca o il magnifico Stato di Puebla.

Se il motivo principale del tuo viaggio è invece quello di rilassarti sulle magnifiche spiagge, avrai sicuramente già pensato ai Caraibi o allo Yucatán, ma non dimenticare che la costa del Pacifico possiede delle spiagge vuote, pulite, con delle onde magnifiche e pochissimi turisti! Infine, il Nord del Messico possiede un ecosistema desertico, in cui i cactus e la vegetazione arida sono il principale decoro delle belle spiagge da cui si possono vedere le balene tra Gennaio e Febbraio.

Non bisogna però dimenticare il Centro/Ovest in cui si trova la seconda megalopoli del Paese, Guadalajara. La città non rappresenta una visita di grandissimo interesse, ma riesce comunque ad affascinare grazie al suo passato storico e architetturale, alla sua offerta culturale e ai suoi eventi nazionali.

Silvia Garcia & François Vioud
Porta d'entrata della favolosa e magnifica Huasteca Potisina, nella Sierra Madre Orientale.
Nel nord-ovest del Messico, Guadalajara (più facile da scrivere che da pronunciare) è la città principale della regione di Jalisco. È l'ultima grande città prima delle regioni più desertiche a nord.
Isola al largo di Patzcuaro, stato di Michoacan, dove resiste la cultura degli indiani Tarascanos.
Lago il cui epicentro turistico è l'omonimo grazioso villaggio dall'architettura coloniale, situato in montagna, nello stato del Michoacan.
Il Popocatépetl, un'enorme montagna fumante ai piedi di Città del Messico.
Piccolo villaggio di pescatori, dal sapore di luogo in capo al mondo e agli antipodi della cementificata e «rifatta» Cancún, che potrebbe riconciliarti con i Caraibi messicani.
Situata nello Yucatán, la Ruta Puuc collega diverse piramide partendo da Uxmal. Le principali sono: Kabah, Sayil, Xlapak e Labná.
Valladolid è una città del nord-est del Messico, situata nello stato dello Yucatan. In posizione ideale, è un punto di partenza abbastanza piacevole per visitare le bellezze della penisola dello Yucatan.
Cancún (Messico)
Cancún
2.3/5
Cancun, città nota per le sue feste e i suoi springs break senza limiti, è situata nella penisola dello Yucatán, in Messico.
A qualche chilometro da Cancun, Playa del Carmen è una cittadina messicana sul mare. Più modesta della celebre vicina, è il compromesso ideale tra turismo di massa e tranquillità.
Campeche (Messico)
Campeche
3.5/5
Piacevole città situata nel sud del Messico.
Gigantesca faglia profonda 1000 metri e attrazione naturale a qualche chilometro da Tuxtla, nello stato di Chiapas.
Cholula (Messico)
Cholula
3.5/5
Cholula è un piccolissimo villaggio, vicino alla famosa città de Puepla in Messico . È una tappa affascinante e «fuori dalle rotte».
Ek Balam (Messico)
Ek Balam
3.5/5
Un piccolo sito archeologico con un notevole rilievo in stucco... e un affascinante cenote.
Piccolo villaggio del Chiapas, a una decina di chilometri da San Cristobal de las Casas, noto per mantenere le tradizioni degli indiani Tzotzils.
Graziosa città colorata dall'impronta coloniale a est dello stato di Guanajuato.
Città situata nel sud del Messico, nello stato di Tabasco.
Baia impressionante situata lungo la costa est della Baja California.
Merida è una città messicana situata nell'entroterra della penisola dello Yucatan. Soprannominata Città Bianca, è la capitale dello Yucatan, ed è un centro turistico apprezzato perché autentico.
Situato a 25 km a sud-est da Oaxaca, questo villaggio di 6000 anime è rinomato per il suo artigianato locale (tessuti, abiti, tappeti...).
Tequisquiapan è il luopo ideale per staccarsi dal frastuono delle grandi città. In questa città del messico centrale troverai sorgenti di acqua termale, cantine vinicole, fattorie che producono formaggi e un dinamico centro storico.
Città della Bahia de Banderas, stato di Jalisco, di fronte all'Oceano Pacifico. È anche una delle maggiori località turistiche della costa occidentale.
Capitale economica dello stato del Chiapas, situata a 1000 chilometri dallo stato di Città del Messico.

Idee di viaggio in Messico