Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Messico

Un viaggio in Messico è un piacere, una melodia felice, un'esplosione di gioia e di sorrisi. In pratica, è un viaggio che bisogna fare almeno una volta nella vita. E i commenti dei viaggiatori della comunità Evaneos sapranno sicuramente convincerti!

Il Messico è una scoperta dal profumo di cannella, caffè, peperoncino, coriandolo e fiori.  Maya, Aztechi e Olmechi, i loro siti archeologici, le loro città, i loro centri di riunione e di gioco sono disseminati in tutte le regioni del Paese e rappresentano oggi delle visite magiche, un viaggio nel tempo da non perdere per nessun motivo al mondo.

Nella regione dei Caraibi, per esempio, si trova una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Chichen Itza. Nella stessa regione, si può inoltre visitare Tulum: le uniche rovine posizionate di fronte al mare.

Anche la regione del centro possiede i suoi centri archeologici: Teotihuacán e Tula nello stato di Hidalgo. La capitale, l'immensa Città del Messico, propone poi un'offerta culturale, gastronomica e alberghiera molto grande. In questa zona, si possono visitare delle perle del passato messicano, come la città di Ameca o il magnifico Stato di Puebla.

Se il motivo principale del tuo viaggio è invece quello di rilassarti sulle magnifiche spiagge, avrai sicuramente già pensato ai Caraibi o allo Yucatán, ma non dimenticare che la costa del Pacifico possiede delle spiagge vuote, pulite, con delle onde magnifiche e pochissimi turisti! Infine, il Nord del Messico possiede un ecosistema desertico, in cui i cactus e la vegetazione arida sono il principale decoro delle belle spiagge da cui si possono vedere le balene tra Gennaio e Febbraio.

Non bisogna però dimenticare il Centro/Ovest in cui si trova la seconda megalopoli del Paese, Guadalajara. La città non rappresenta una visita di grandissimo interesse, ma riesce comunque ad affascinare grazie al suo passato storico e architetturale, alla sua offerta culturale e ai suoi eventi nazionali.

Stretta nel cuore della sierra, Guanajuato, città coloratissima, esprime la gioia di vivere messicana.
A 300 km da Città del Messico, sulla strada di Guadalajara, Morelia è una città molto bella, dall'innegabile fascino coloniale.
Annoverato tra i più grandi siti archeologici del Messico, Monte Albán, domina la città di Oaxaca.
Un po' di riposo e di calura a 1 ora e mezza dalla capitale.
Questo minuscolo villaggio di pescatori è alle porte di una delle più belle riserve naturali del Messico. Qui si ammirano mangrovie, fenicotteri rosa, pellicani, barracuda, insomma, c'è una biodiversità incredibile.  
Imperdibili resti archeologici maya.
Inserita nel patrimonio mondiale dell'UNESCO, Puebla è forse una delle più belle città del Messico. Un gioiello nel suo cofanetto, da ammirare.
Città affascinante, Oaxaca splende per cultura e sue tradizioni. La sua popolazione ti accoglierà a braccia aperte e ti farà partecipe della sua storia.
A circa 80 km da Palenque, Agua Azul è un posto magnifico. Il colore turchese delle acque si sposa perfettamente con il verde della giungla lussureggiante che lo riveste.
Passeggiare in questa coloratissima città coloniale è proprio piacevole. inoltre l'ubicazione di Valladolid è perfetta, molto vicina ai principali siti archeologici maya dello Yucatan.  
Piccolo villaggio situato sulla costa orientale dello Yucatan, nel sud del Messico.
Seconda città del Messico, Guadalajara è il posto ideale per immergersi completamente nella cultura e nella tradizione messicane.
A 70 km da Città del Messico, il Popocatépetl è un vulcano dal nome mitico che, nonostante i suoi 5452m di altezza, si lascia difficilmente intravedere.
Isola al largo di Patzcuaro, stato di Michoacan, dove resiste la cultura degli indiani Tarascanos.
Lago il cui epicentro turistico è l'omonimo grazioso villaggio dall'architettura coloniale, situato in montagna, nello stato del Michoacan.
Situata nello Yucatán, la Ruta Puuc collega diverse piramide partendo da Uxmal. Le principali sono: Kabah, Sayil, Xlapak e Labná.
Porta d'entrata della favolosa e magnifica Huasteca Potisina, nella Sierra Madre Orientale.
Amecameca è situata a 2480 m di altitudine nello stato di Città del Messico. Questa città si visita per i suoi tesori culinari ereditati dalle culture preispaniche e per il suo paesaggio imponente circondato dai vulcani Popocatépetl et Iztaccíhuatl.
Stazione balneare situata sulla Riviera Maya, costa orientale dello Yucatan, Playa del Carmen possiede spiagge idilliache e impianti turistici molto sviluppati.
Gioiello naturale del Messico, il Canyon del Sumidero è un posto straordinario e bellissimo che ti sorprenderà.

Idee di viaggi organizzati in Messico con le nostre agenzie locali